G-8X9FB2YCC0

Attualità

Morte Andrea Purgatori: aperta un’indagine per omicidio colposo

Aperta un’indagine dopo la morte del giornalista

Pubblicato

su

Morte Andrea Purgatori: l’esposto in Procura della famiglia, aperta un’indagine per omicidio colposo

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di inchiesta (l’indagine sarà per omicidio colposo) a meno di 24 ore dalla morte del gigante del giornalismo Andrea Purgatori: la decisione dopo l’esposto presentato dalla famiglia.

La morte di Andrea Purgatori, improvvisa dopo la diagnosi di una malattia che l’ha portato via in pochissime settimane, è una notizia che ha squarciato del tutto il cuore del mondo del giornalismo e della tv. Giornalista di “razza” hanno scritto molti, un uomo elegante e capace con la sua sete di verità di avere sempre la domanda giusta. Un giornalista il cui vuoto è palpabile in sua assenza, improvvisamente scomparso ieri mattina all’età di 70 anni. Una morte che non si aspettava nessuno e che sarebbe arrivata a distanza di circa 2 mesi dalla diagnosi di una grave forma tumorale che non gli avrebbe dato scampo.

I Carabinieri indagano sulla morte del giornalista: disposta l’autopsia

A meno di 24 ore dalla morte, come riporta Il Sole 24 Ore, è arrivato in Procura un esposto da parte della famiglia proprio sulla morte di Andrea Purgatori. Esposto dopo il quale è stato aperto un fascicolo saranno i Carabinieri ora a indagare sulla morte del giornalista.

Nell’esposto i familiari di Purgatori chiamano le Forze dell’Ordine ad indagare la correttezza della diagnosi e di tutte le cure prescritte in questi 2 mesi. Sembra che, tra le contestazioni, ci sia la richiesta di passare al vaglio la correttezza della diagnosi emessa dai medici di una rinomata clinica di Roma. Non solo la diagnosi perché i Carabinieri sembra indagheranno anche sulle cure somministrate al giornalista. Per questo motivo avverrà nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Purgatori.

Exit mobile version