Attualità
Morta Michela Murgia: quando e dove verranno celebrati i funerali
Addio alla scrittrice morta a 51 anni
Quando e dove verranno celebrati i funerali di Michela Murgia: l’ultimo saluto alla scrittrice morta a 51 anni
Saranno tanti coloro che accoreranno a Roma, nella giornata di domani sabato 12 agosto, per dire addio alla scrittrice 51enne, Michela Murgia: tutto su dove, quando e a che ora verranno celebrati i funerali, l’ultimo saluto alla scrittrice che guardando in faccia la morta ha insegnato a vivere.
Una lucidità straziante e dilaniante quella che Michela Murgia aveva tirato fuori, con coraggio e determinazione, parlando del cancro che ormai si era impossessato del suo corpo. Un corpo contro il quale non voleva combattere ma che voleva amare, fino a quando la malattia glielo avrebbe permesso.
L’addio domani nella Chiesa degli Artisti di Roma
Un carcinoma ai reni al quarto stadio ormai inoperabile aveva portato la scrittrice, ma anche attivista, a confrontarsi con l’idea della morte. Non per questo aveva voluto farsi vincere: “Non sono una perdente“, aveva dichiarato in una delle sue ultime interviste. Ieri, 10 agosto, all’età di 51 anni Michela Murgia si è spenta, lasciando in eredità un’importante lezione: vivere, amare e vivere amando la propria libertà.
Quanto ai funerali di Michela Murgia, la cerimonia verrà celebrata pubblicamente domani, sabato 13 agosto, nella Chiesa Degli Artisti di Roma. La scrittrice è morta nella Capitale ieri, dove risultava già da giorni ricoverata. Come comunicato dalla grande famiglia della Murgia, i funerali avranno luogo nel primo pomeriggio alle 15:30.