G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Morgan punta al Festival di Sanremo, ma non come concorrente: “Il prossimo anno…”

Il musicista ha un obiettivo preciso…

Pubblicato

su

Sarà lui il futuro direttore artistico del Festival? Morgan punta dritto verso Sanremo

Morgan ha le idee chiarissime sul Festival di Sanremo. Il cantante e compositore non ha nessuna intenzione però di prendervi parte come concorrente, ma immagina per sé stesso un ruolo ben diverso, ovvero quello del direttore artistico. La sua volontà è stata dichiarata durante l’evento di presentazione del suo libro di poesie Parole d’Amorgan avvenuto a Milano.

Morgan: “Voglio fare il direttore artistico di Sanremo”

“Con questo Sanremo non ci voglio avere a che fare, voglio fare il direttore artistico del prossimo…a meno che il governo Meloni non lo imponga, ma questo non scrivetelo”, queste le parole di Morgan. Basta dunque alla gara canora, meglio poter esprimere tutta la sua creatività dirigendo l’organizzazione del Festival della Canzone Italiana.

Morgan parla del suo nuovo modo di lavorare

“Da quando, da 15 anni, mi sono divincolato da meccanismi discografici, editoriali, lavoro con una vulcanicità e una frenesia incredibile. Ho in casa una infinità di inediti tra romanzi, format, poesie, il mio sogno, il mio obiettivo è quello di fare delle cose che hanno un fine, tutto quello che faccio tutto il giorno è la costruzione di qualcosa, non faccio cose inutili mai”.

Il Festival per il momento resta saldamente nelle mani di Amadeus

Per realizzare il suo sogno, Morgan dovrà aspettare però almeno il 2025, anno in cui il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo tornerà ad essere vacante. Amadeus infatti ha un contratto ben solido che lo vedrà al timone dell’evento più importante dell’anno per le prossime due edizioni (almeno).

Exit mobile version