TV e SPETTACOLO
Morgan, lo sfottò dopo gli ascolti tv di StraMorgan: “Prendetevi questo bel numeretto”
StraMorgan, lo sfogo di Morgan dopo le critiche dei giornalisti agli ascolti tv
Morgan: l’attacco ai giornalisti dopo gli ascolti tv di StraMorgan su Rai2
Non ci sta Morgan dinnanzi a chi parla male o scredita i risultati agli ascolti tv del suo programma in seconda serata su Rai2, StraMorgan: lo sfogo dell’artista sui social, un vero e proprio attacco frontale al mondo del giornalismo televisivo.
Gli ascolti tv di StraMorgan, in seconda serata martedì 11 aprile
Qualcuno potrebbe dire che i numeri sono numeri, altri che i numeri sono tali solo quando contestualizzati e descritti nel loro contesto. Certo è sicuramente cresciuto il programma di Morgan in seconda serata su Rai2, StraMorgan. Gli ascolti tv raccontano un’ascesa dal 3% di share al 6,6% di share raggiunto ieri sera, ma è abbastanza per parlare di exploit o bisogna contenere l’entusiasmo? In questo analisi tra top e flop, si annida la profonda critiche dello stesso Morgan che di fronte alla lettura dei dati dei giornalisti rimanda al mittente le critiche, rispondendo su Instagram.
Morgan attacca i giornalisti: “Carissimi detrattori”
“Carissimi detrattori della carta stampata – scrive Morgan su Instagram, dopo l’arrivo degli ascolti tv della giornata di ieri, martedì 11 aprile – voi che non vedete la puntata ma guardate solo il puntino. Purtroppo dovrete prendere atto che il programma per cui avete gufato ha spaccato“, scrive l’artista. E ancora: “Che bella smerd*ta. Più della prima serata, più di quello che i vostri paladini raggiungono in due stagioni“. Insomma, per Morgan anche nell’analisi dei dati Auditel ci sarebbero figli e figliastri. “In una sola giornata il 6,6% di share. A me dei numeri non frega un ca**o, siete voi quelli che ragionate solo a numeri. Prendetevi questo bel numeretto e fate un po’ ciò che volete“. Ma non finisce qui.
Critiche da parte degli autori: lamentele per il ritardo di Nek
Non passano inosservate nemmeno le critiche che arrivano sui social da parte di uno degli autori del programma StraMorgan, Roberto Manfredi. L’autore ha sfogato il suo fastidio alla luce di un ritardo nella messa in onda. Un ritardo accumulato dallo show di Nek, anche lui ieri sera in onda su Rai2 ma in prima serata. “I saltimbanchi di Nek sono durati fino a mezzanotte e un quarto. StraMorgan è andata in onda in terza serata e non in seconda, come è programmato“. Una forte critica ma anche una lamentela quella di Manfredi.