G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Monologo Francesca Fagnani: di che cosa parlerà a Sanremo 23

Quali saranno i temi al centro del monologo di Francesca Fagnani, co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Francesca Fagnani co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2023: di che cosa parlerà, il monologo

Superato il “caso Blanco“, in conferenza stampa prima della seconda serata Festival di Sanremo 2023 (QUI LA SCALETTA) l’attenzione si concentra sulla figura di Francesca Fagnani: la belva per eccellenza ha accennato i temi che saranno toccati nel corso del suo monologo sul palco dell’Ariston.

La difesa di Chiara Fagnani: “A me Chiara è piaciuta”

È una Francesca Fagnani emozionata ma anche impavida quella che in conferenza stampa questa mattina si è seduta al fianco di Amadeus prima della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Interrogata dapprima sul monologo di Chiara Ferragni, la Fagnani si è sentita di difendere la lettera a se stessa: “Uno deve mettersi in bocca le parole proprie – ha dichiarato la Fagnani, lontana dalla “retorica” – Lo ha scritto per come lo ha sentito e francamente ha tirato fuori una tenerezza d’animo che ha fatto bene a lei e a tanti altri“. Arrivano anzi i complimenti da parte della giornalista e conduttrice di Belve che ha speso parole d’elogio per il suo look: “Lei che è la regina della moda ha fatto parlare i suoi vestiti, una scelta precisa che piaccia o no, gli ha dato un significato. Mi è piaciuta Chiara“.

Il monologo di Francesca Fagnani: di che cosa parlerà a Sanremo 23

Venendo poi alla seconda serata del Festival di Sanremo 2023, ove sarà protagonista in vesta di co-conduttrice, ci si interroga su quale sarà il tema del suo monologo. Domanda alla quale risponde direttamente la Fagnani: “Sono felice di portare un tema che mi è molto caro, al quale ho lavorato nel corso degli anni – ha dichiarato la Fagnani – Mi sento una privilegiata non solo a salire sul palco, ma perché nella vita ho avuto l’opportunità di studiare. Questo mi ha consentito di scegliere un mestiere che amo. La scuola per me è un tema centrale soprattutto nelle aree più fragili del Paese e della società“. Si intende dunque che sarà l’istruzione il tema cardine del monologo della Fagnani all’Ariston, un messaggio che la giornalista lancerà soprattutto ai giovani con particolare attenzione a coloro che “hanno sbagliato e che stanno pagando“.

Exit mobile version