TV e SPETTACOLO
Monica Vitti, morta l’attrice: l’aneddoto che la legava a Maria De Filippi
Il retroscena che lega l’attrice a Queen Mary
Monica Vitti: il fil rouge che la unisce a Maria De Filippi
Monica Vitti, leggendaria attrice romana, è morta all’età di 90 anni. A comunicare la sua scomparsa è stato Walter Veltroni sui social, riportando la volontà del compagno della Vitti, Roberto Russo, di condividere il triste annuncio sul web.
Monica Vitti: l’ultimo saluto alla leggendaria attrice e il legame con Maria De Filippi
“Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto“, ha twittato Walter Veltroni, confermando e annunciando la morte di Maria Luisa Ceciarelli, meglio conosciuta col nome che l’ha resa famosa e celebre ovunque, ossia Monica Vitti. Nata il 3 novembre del 1931 è stata una delle attrici più importanti del cinema italiano, iconica al fianco di Alberto Sordi e magistrale nelle sue interpretazioni fra teatro, tv e cinema.
Curioso, poi, l’aneddotto che la lega sia a Maurizio Costanzo che a Maria De Filippi, come ebbe modo di raccontare lo stesso conduttore e giornalista tempo fa: “Un giorno venne a trovarmi in ufficio Monica Vitti . A un tratto sentì Maria parlare in un’altra stanza e mi disse: ‘Maurizio, questa ragazza ha una voce come la mia, dev’essere di sicuro una brava persona“.