G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Monica Setta contro la pagina Twitter che ironizza sui casi di cronaca: “Non si ride sulla morte”

La conduttrice ha denunciato l’account che la prendeva di mira

Pubblicato

su

“Favorevole alla satira, ma qui non c’è nulla da ridere”

Negli ultimi tempi, una serie di video circolanti su Twitter ha portato Monica Setta, la celebre conduttrice televisiva, al centro dell’attenzione dei social media. Tali video riguardavano tragiche storie come quella della bambina di Rosanna Lambertucci, del figlio di Lory Del Santo precipitato da un grattacielo di New York e dell’aborto di Katia Ricciarelli, viste dal punto di vista della conduttrice che ha avuto ospiti tali personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Tuttavia, la conduttrice non ha accolto con favore questa improvvisa notorietà online. Ha infatti preso la decisione di segnalare al suo ufficio legale l’account Twitter Monica Setta Out Of Contest. Secondo Monica Setta, l’account era colpevole di “rimaneggiare video montati ad arte” e ha definito il contenuto come un “attacco nei suoi confronti”.

Lo sfogo di Monica Setta contro l’account Twitter

Recentemente, su TvBlog, Monica Setta ha voluto chiarire la sua posizione riguardo a questa controversia. Ha affermato che i video pubblicati non erano meme o scherzi leggeri, ma un attacco diretto alla sua persona. Si sentiva rappresentata in modo distorto come una persona cafona, cinica e indelicata, mentre lei afferma di non essere tale.

La conduttrice ha sottolineato che non è contraria alla satira, ma ritiene che in questo caso non ci sia nulla da ridere riguardo a tragedie come la morte di bambini. Ha esortato coloro che desiderano criticarla a farlo in modo corretto e rispettoso, evitando un’ossessione che può essere paragonata a comportamenti da stalker.

Alla domanda se forse il fatto possa essere preso meno sul serio, Monica Setta ha risposto così: Cosa c’è da ridere su storie della morte di bambini? Io sono favorevolissima alla satira, ma qui non si capisce cosa ci sia da ridere. Non so se ci sia una regia dietro, certamente ogni volta che io rifaccio capolino in tv si scatena questa tarantella. Probabilmente si tratta di una mattana giovanile, di una tempesta nata in maniera confusiva”. Il canale, dopo tale iniziativa di Monica Setta, risulta chiuso.

Exit mobile version