Trend
Momenti di paura per Roby Facchinetti: rapinato nella sua casa di Bergamo
“Psicologicamente non è un momento facile”
Un gruppo armato è entrato nell’abitazione e si è fatto consegnare un lauto bottino
Brutta disavventura per Roby Facchinetti e la sua famiglia. Il musicista e leader dei Pooh è stato infatti vittima di una rapina avvenuta domenica sera nella sua abitazione di Bergamo. Si trovava in compagnia della moglie Giovanna e del figlio Roberto, quando un gruppo di ladri armati è entrato nella villa. La banda non si è fatta scrupolo di puntare le pistole verso Roby Facchinetti e la famiglia, per spaventarli e rapinarli.
Roby Facchinetti, come sta dopo la rapina: parla la figlia Giulia
Il racconto di quanto accaduto è stato fatto dalla figlia Giulia al Corriere della Sera: “Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui“. Da quanto emerso in queste prime ore, i ladri sarebbero entrati in casa senza commettere alcuna effrazione e si sarebbero diretti con sicurezza da Roby Facchinetti intimandogli di aprire la cassaforte.
L’esibizione di Sanremo è a rischio?
La vicenda avrà probabilmente pesanti conseguenze sull’umore di Roby Facchinetti, atteso martedì prossimo a Sanremo per esibirsi con il resto dei Pooh sul palco dell’Ariston. Amadeus ha infatti fortemente voluto il gruppo per inaugurare il Festival 2023, ma non è da escludere che quanto accaduto possa influire sulla presenza di Roby.