G-8X9FB2YCC0

Programmi

Miss Olanda vinto da una donna transgender: per Patrizia Mirigliani è un no

Le parole dell’imprenditrice e personaggio televisivo

Pubblicato

su

Miss Olanda vinto da una donna transgender: il commento di Patrizia Mirigliani

Miss Olanda è stato vinto da una donna transgender, Rikkie Valerie Kollé. Ed anche Patrizia Mirigliani ha voluto commentare la vicenda. É la prima volta che ciò accade, ma esiste la possibilità che una donna transgender possa vincere il celebre concorso di bellezza, anche in Italia?

Proprio a questa domanda ha voluto rispondere Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron del concorso di bellezza nostrano, Enzo Mirigliani. La risposta è no: “Fin da quando è nato, il mio concorso prevede nel suo regolamento la precisazione secondo la quale bisogna essere donna sin dalla nascita“, ha spiegato Patrizia.

“Tutto ciò che è eccesso, cerchiamo di non agevolarlo”

Non è convinta, Patrizia Mirigliani, circa la possibilità di far vincere ad una donna transgender il concorso di Miss Italia, come accaduto per Miss Olanda. Queste, le parole dell’imprenditrice, sempre ai microfoni di Radio Cusano Campus: “Ultimamente i concorsi di bellezza cercano di fare notizia usando anche delle strategie che secondo me sono un po’ assurde“.

Ancora, in riferimento al caso di Miss Olanda: “Sin da quando è nato, il mio concorso prevede nel suo regolamento la precisazione secondo la quale bisogna essere donna sin dalla nascita“. Infine, sempre Patrizia Mirigliani ancora più diretta sulla medesima questione: “Tutto ciò che è eccesso per accentuare l’estetica cerchiamo di non agevolarlo“.

Exit mobile version