Programmi
Miss Italia 2022, ha vinto Lavinia Abate: problemi di audio durante la finale
Miss Italia è riuscita a trovare uno spazio, e non in Rai
Miss Italia 2022: a vincere è Lavinia Abate
Lavinia Abate ha vinto Miss Italia 2022. La ragazza ha 18 anni e viene da Roma, ed ha sbaragliato la concorrenza: nello specifico si è classificata prima, superando altre due ragazze: Virginia Cavalieri e Carolina Vinci. Un vero e proprio successo, a parte qualche inconveniente.
L’ultima volta che il concorso di bellezza è andato in onda sulla Rai era il lontano 2019. Dal 1991 al 2012, l’evento è sempre andato in onda sulla Rai, poi qualcosa è cambiato. Dal 2013 al 2018, infatti, Miss Italia è stato trasmesso su su La7, sebbene non sia affatto riuscito a raggiungere un vasto pubblico.
Ancora nessun posto in Rai per Miss Italia
Miss Italia ha eletto la sua vincitrice, nonché Lavinia Abate, ma non lo ha fatto in Rai. O meglio, non ha potuto farlo. Solo qualche giorno fa, Patrizia Mirigliani aveva raccontato di un presunto accordo con la Rai, proprio per trasmettere Miss Italia, poi effettivamente saltato. E non con poco dispiacere da parte della figlia di Enzo Mirigliani, nonché storico organizzatore del concorso di bellezza. Tuttavia Miss Italia è andato in onda, su Youtube.
L’evento si è tenuto presso il Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s ieri, mercoledì 21 dicembre 2022. Alla conduzione della serata c’era Salvo Sottile, che proprio che nel suo programma su Rai 2, I Fatti vostri, aveva ospitato le finaliste recentemente. Ci sono stati anche alcuni problemi di audio e vari ritardi, ma la giuria (composta, tra gli altri, anche da Massimo Boldi e Fioretta Mari): ha incoronato Lavinia a reginetta di Miss Italia.