Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Minions 2, la Cina censura: perché è stato cambiato il finale

La scena non rispetta i canoni imposti dalle linee guida cinesi, e su Minions 2 si abbatte la censura

Pubblicato

su

minions censura cina

La Cina censura il finale dei Minions 2

La Cina ce l’ha con il finale dei Minions 2, e per un motivo preciso. Pensavate che degli innocenti minions avrebbero potuto evitare o scampare in qualche modo la censura? La risposta che pensavate era sì, la risposta effettiva è no: i piccoli esserini gialli a cui il pubblico, più piccolo ma anche grande, si è affezionato hanno dovuto fare i conti con una vera e propria censura messa in atto nei loro confronti dalla Cina.

Dopo il controllo da parte dei censori, la Cina censura finale del film Minions 2

Anche il film d’animazione Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è stato attentamente visionato in Cina da alcuni censori incaricati di approvare o meno la diffusione nelle sale delle pellicole in uscita. Così, per rispettare le linee guida che spiegano cosa è ritenuto volgare e immorale nella nazione, è stato cambiato il finale del film con protagonisti i giallissimi aiutanti di Gru.

Allerta spoiler: come cambia il finale dopo la censura

La scena colpita da modifiche è proprio quella conclusiva. Scena che, nella versione originale, vedeva Gru allontanarsi insieme a Wild Knuckles per proseguire la sua vita criminale. In Cina, il tutto è stato cambiato e Gru prende la decisione di abbandonare le “cattiverie” per dedicarsi al ruolo di papà. Una censura assolutamente discutibile e che si intende sia stata volta a cambiare il finale in positivo, rispetto alle iniziali scelte messe in atto. La morale in fondo è che dalla censura, nel 2022, non si scappa, nemmeno se sei un minions.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014