G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Mina oggi: dove vive la Tigre di Cremona, età e vita privata

Che fine ha fatto la celebre cantante, che ha salutato il suo pubblico diverso tempo fa

Pubblicato

su

Mina oggi: dove vive la celebre cantante italiana

Mina oggi: dove vive la celebre cantante italiana, che da tempo si è congedata dal suo affezionatissimo pubblico, è una delle domande più frequenti, non solo nel mondo dell’Internet. Nello specifico era il 1978, l’anno dell’ultima apparizione pubblica dell’immensa Mina, e ad oggi sono circa 40 anni che la così chiamata “Tigre di Cremona” non si è fatta più vedere in alcuna occasione pubblica e tantomeno musicale.

Mina vive a Lugano: il saluto all’Italia

Per rispondere alla domanda: “Dove vive oggi Mina?“, bisognerà anzitutto dire che, come riporta newsby, la celebre interprete di Se telefonando, ha lasciato l’Italia. Nello specifico, la dimora attuale della “Tigre di Cremona” sarebbe Lugano, in Svizzera. Così come Mina ha salutato il suo pubblico, ormai 40 anni fa, pare abbia deciso di fare lo stesso con il suo paese, l’Italia.

Età e vita privata

Mina, pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini, è nata a Busto Arsizio (Lombardia) il 25 marzo 1940. La celebre cantante ha dunque compiuto da poco 83 anni, ed è del segno dell’Ariete. Per quello che concerne la vita privata della “Tigre di Cremona”, invece, quel che si sa è che ha avuto due figli: Benedetta Mazzini e Massimiliano Pani. La cantante ha poi contratto due matrimoni: il primo con il giornalista Virgilio Crocco (scomparso nel 1973), durato tre anni (1970-1973). Il secondo, che è l’uomo al quale attualmente la cantante è legata sentimentalmente, è quello con Eugenio Quaini (dal 2006).

L’aneddoto di Massimiliano Pani, figlio di Mina

É stato Massimiliano Pani, nonché già citato figlio di Mina, di recente, a parlare del ritiro dalle scene della madre. E a raccontare un aneddoto, che riguarda proprio questo saluto, per Repubblica: “Era stufa di essere inseguita ovunque con tutti sempre addosso. Così per nascondersi ha cominciato a mettersi la barba“. Pani ha infine spiegato chi è Mina, per lui: “Non è una cantante, non ha niente dell’ego, del protagonismo dei cantanti. È più potente lei come persona del suo personaggio, mentre di solito è il contrario: è più forte il personaggio pubblico di quanto lo sono l’uomo o la donna reali. Mina invece è molto più affascinante come persona vera rispetto a ciò che ha fatto“.

Exit mobile version