G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Mike Bongiorno: la Rai farà una fiction sulla sua vita

L’annuncio del figlio Nicolò

Pubblicato

su

Mike Bongiorno: la Rai annuncia una fiction sulla vita del conduttore

Anche Mike Bongiorno sarà opportunamente omaggiato dalla Rai: arriva in queste ore l’annuncio di una fiction costruita sul grande conduttore televisivo scomparso.

La leggenda della tv da New York all’Italia

Nato a New York nel 1924, Mike Bongiorno è stata e sarà per sempre un pilastro della televisione italiana. Morto a Montecarlo nel settembre del 2009, non si possono contare i successi televisivi del conduttore che ha contribuito con eleganza e simpatia a costruirla, plasmarla, lasciarla libera di evolversi diventando il potente mezzo che è oggi. Parliamo di una figura storica, di un’icona e si un simbolo per tutto quello che oggi sta dentro e fuori dalla scatola nera.

Mike Bongiorno, l’annuncio del figlio Nicolò: la Rai sta lavorando ad una fiction sulla sua vita

Così la Rai, a distanza di ormai anni dalla morte di Bongiorno, ha deciso di rendere a lui omaggio mettendo in cantiere una fiction. L’annuncio non è filtrato da Viale Mazzini ma direttamente dal figlio di Mike, Nicolò Bongiorno. “In Rai faremo una fiction sulla sua vita, molto presto, quindi ci sarà un grande film sulla vita“, queste sono state le parole del figlio. Con tutta probabilità, aggiunge Ansa, si tratterà di una miniserie tv che entrerà nel merito della vita davanti e dietro le telecamere di Bongiorno. Una miniserie che ci farà immergere nuovamente in un’epoca sospesa, passata, tra le quinte di Lascia o raddoppia? per arrivare alla storica Ruota della Fortuna. Programmi per e degli italiani che hanno istruito e al tempo stesso costruito. L’annuncio del figlio Nicolò per giunta è arrivato proprio in tv, ospitato questa mattina a Unomattina da Massimiliano Ossini.

Exit mobile version