MUSICA
Mick Jagger fan di Zucchero, sbaglia le parole: è quasi bestemmia
Adelmo Fornaciari racconta un aneddoto molto divertente su un suo fan particolare, Mick Jagger
Zucchero e l’aneddoto su Mick Jagger
Fa particolarmente sorridere il recente aneddoto raccontato dal grande Zucchero su Mick Jagger, l’uomo dei Rolling Stones. Nel corso di una recente intervista Adelmo Fornaciari si è lasciato andare a qualche ricordo e a qualche personale narrazione di fatti realmente accaduti nella sua vita, come quando Mick Jagger in persona ha sbagliato le parole di una sua canzone.
L’incontro alla festa di compleanno di Jagger
Zucchero, una delle più belle voci blues della musica italiana. Recentemente intervistato da Il Corriere della Sera, Fornaciari si è raccontato intimamente portando alla memoria un recente aneddoto che lo lega al leggendario Mick Jagger. Il frontman dei Rolling Stones ha incontrato Zucchero la scorsa estate in Toscana, ad un evento a Castagneto Carducci. L’occasione era proprio il compleanno di Mick Jagger, in data 26 luglio, e Zucchero era tra gli esclusivi invitati. “Quando è arrivato ho fatto una delle mie solite battutacce: ‘Ho sentito parlare di te‘ – racconta Zucchero – E lui ‘anche io’. E si è rotto il ghiaccio“. E se già di per sé questo racconto potrebbe far sorridere, qualcosa di ancora più divertente è successo dopo.
L’incorreggibile gaffe di Mick Jagger: l’aneddoto di Zucchero
Dopo cena infatti, racconta Zucchero, il pubblico gli ha chiesto di cantare in occasione della festa. “Ho preso una chitarra dallo studio di Jagger e ho fatto ‘Con le mie lacrime’“. Canzone che si ricordava perfettamente anche Mick Jagger, tanto che non ha mancato di affiancarsi a Zucchero per cantare insieme. “Poi ho attaccato con Senza una donna – racconta sempre Zucchero – Mick conosceva la cover di Paul Young, ma sbagliava e diceva ‘Senza Madonna’“. Ha probabilmente riso sotto ai baffi Zucchero, ma non si è permesso di correggere Jagger: “Come fai a dirglielo? – ha dichiarato – Ho chiuso con Diamante. Aveva il figlio piccolo in braccio e gli ho visto gli occhi lucidi, gli sarà arrivato qualcosa al di là del testo“.