Connettiti con noi

Trend

Michele Santoro difende Massimo Giletti su La7: “Inaccettabile”

Michele Santoro difende Giletti a La7: l’intervento di Lilli Gruber

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

santoro giletti gruber

Michele Santoro difende Massimo Giletti nello studio di Lilli Gruber a La7

Si continua a parlare della sospensione da La7 di Massimo Giletti e della chiusura di Non è l’Arena: il dibattito tra Lilli Gruber ed è Michele Santoro.

La chiusura improvvisa e immediata di Non è l’Arena

Il caso della sospensione di Massimo Giletti da La7 sta decisamente tenendo banco nel mono del giornalismo. Si continua a cercare la motivazione che ha spinto Cairo a prendere una decisione così drastica nei confronti di Giletti. E pià che nei confronti del giornalista, nei confronti del programma Non è l’Arena. Il programma della domenica sera di La7 è stato chiuso da un momento all’altro, senza alcun preavviso, lasciando pertanto a spasso oltre 35 persone facenti parte dello staff. Le persone a cui sono stati rivolti i primi pensieri da parte del conduttore. Tanti hanno scritto e parlato di questa sospensione e tanti proprio in tv hanno voluto spezzare una lancia a favore di Giletti. Dalla Rai, come Bianca Berlinguer e Francesca Fagnani, a La7 stessa come Michele Santoro.

Michele Santoro difende Giletti a La7, Lilli Gruber lo blocca: “Qui restrizioni non ne abbiamo mai viste”

Ospite di Lilli Gruber, a Otto e Mezzo, così Michele Santoro ha voluto prendere le difese di Giletti. Il giornalista si è scagliato apertamente contro la decisione ma anche la comunicazione di Cairo. “Mi limito ad esprimere la mia idea. – ha dichiarato Santoro – La7 è sempre stata un’isola di libertà per l’informazione, ma ha vissuto recentemente un episodio molto grave perché la chiusura di un programma dal mattino alla sera senza una motivazione adeguata mi sembra una cosa inaccettabile dal mio punto di vista“. Non la pensa uguale Lilli Gruber che, dal canto suo, difende invece La7 e Cairo. “Le motivazioni sono state date e diciamo che siccome tu parli a La7 di una restrizione dell’informazione qui a La7, ecco, qui vado in onda tutte le sante sere da anni. Posso dire che qui restrizioni dell’informazione non ne abbiamo mai viste“, così la conduttrice.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014