G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Michele Merlo, un anno dopo la morte l’inedito ‘Farfalle’: l’ultima canzone

Disponibile da oggi in radio e sulle piattaforme digitali l’inedito di Michele Merlo, Farfalle, a quasi un anno dalla morte del cantante

Pubblicato

su

Michele Merlo: è il giorno di ‘Farfalle’, l’inedito postumo alla morte

Oggi, 27 maggio, tornano a vivere le parole e i pensieri di Michele Merlo sulle note di un inedito, Farfalle. Si tratta dell’ultimo lavoro di Michele Merlo, l’ex talento di Amici di Maria De Filippi morto il 6 giugno del 2021 dopo essere stato ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna per un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Michele Merlo: la morte per una leucemia fulminante e l’inchiesta

Sulla morte di Michele Merlo, dalla quale tra poco sarà già trascorso un anno, è stata aperta un’inchiesta. Michele Merlo avrebbe potuto salvarsi? Questo quanto si chiedono e si sono chiesti i genitori, gli amici, i fan di Michele. Proprio ad un anno dalla morte, il 6 giugno scorso, in radio e in digitale è disponibile ascoltare oggi l’ultimo brano inedito di Michele, dal titolo Farfalle. Come raccontano le persone vicine al cantante, le Farfalle sono “nate” proprio pochi giorni prima della sua improvvisa scomparsa.

Farfalle: l’ultima canzone di Michele Merlo

Un brano profondo dove emergono i sentimenti anche contrastanti del cantante, un grido ma anche un sussurro e il desiderio di lasciar volar via leggeri i pensieri, proprio come fragilissime farfalle. Si tratta di un inedito postumo ovviamente alla morte del cantante ma anche di un regalo che l’Associazione Romantico Ribelle, la Universal Music, Senza Dubbi e Take Away Studios hanno voluto fare ai tanti fan di Merlo. Un modo, il miglior modo, per poterlo rivivere e riascoltare.

L’evento a Rosà il prossimo 6 giugno

Il brano Farfalle non è però l’unico appuntamento: il prossimo 6 giugno, giorno in cui ricorrerà un anno esatto dalla scomparsa di Michele Merlo, allo Stadio Comunale di Rosà si terrà un incontro. Si tratta di una sfida calcistica tra la Play2Give (progetto charity sostenibile) e l’Associazione Romantico Ribelle. Un altro modo per far vivere Michele Merlo nelle gesta di chi non lo ha mai dimenticato.

Exit mobile version