G-8X9FB2YCC0

Programmi

Michele Bravi scrive agli allievi di Amici: “Ecco come vi giudicherò”

Il cantante ha voluto spiegare alcune cose ai giovani allievi della scuola di Maria De Filippi

Pubblicato

su

A pochi giorni dall’inizio del Serale, il giudice lancia un messaggio

Tra una settimana, precisamente il 18 marzo, inizierà la fase finale di Amici 22, ovvero il tanto atteso Serale, che porterà all’elezione del vincitore di questa edizione del programma condotto da Maria De Filippi. A giudicare le esibizioni degli allievi rimasti in gara ad Amici, saranno Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Proprio quest’ultimo, in vista dell’importante ruolo che dovrà svolgere, ha deciso di pubblicare su Instagram una lettera aperta ai ragazzi della scuola.

La lettera di Michele Bravi agli allievi di Amici

“Cari ragazzi di Amici, io sarò una delle tre persone sedute sulla poltrona rossa a guardarvi nel vostro primo grande spettacolo”, ha esordito Michele Bravi. Il cantante ha poi proseguito, cercando di trovare le parole giuste per motivare gli allievi della scuola e spiegare con quale approccio si prepara a giudicare il loro operato.

“Sono stato chiamato a giudicare e proverò a farlo con una premessa. Non ho mai pensato che esistessero brutte canzoni e belle canzoni, brutte esibizioni e belle esibizioni. Penso che esistano canzoni che posso capire e canzoni che non posso capire, esibizioni che riesco a decifrare e altre che parlano una lingua che non conosco. Spero di potervi comprendere e decifrare sempre. Se non dovesse accadere, non pensate mai che il mio possa essere un giudizio negativo, sarà soltanto la richiesta di uno spettatore che cerca di dirvi ingenuamente: ‘Spiegalo anche a me, fai entrare anche me’. Conosco la vostra euforia perché come voi sono nato con questa assurda presunzione di avere delle cose da dire, di raccontare una storia nella speranza che la mia esperienza individuale potesse diventare uno sfogo universale, aperto a tutti. Ed è una presunzione meravigliosa”.

Exit mobile version