Trend
Michela Murgia, lo strazio della madre: “Mi ha nascosto la verità”
Le prime parole della mamma di Michela Murgia i cui funerali si svolgeranno oggi a Roma
Oggi a Roma i funerali di Michela Murgia, la madre: “Mi ha nascosto la verità”
Rompe il silenzio nel giorno dei funerali anche la madre di Michela Murgia, la signora Costanza Marongiu: così la donna, nel pieno del più grande dolore della sua vita, racconta gli ultimi momenti di vita della scrittrice, morta a 51 anni per carcinoma al rene ormai non più operabile.
Sebbene il discorso pubblico di Michela Murgia fosse arrivato circa 3 mesi fa, quando in una lunga intervista al Corriere aveva parlato apertamente della malattia, del suo tumore inoperabile che le avrebbe permesso solo più “mesi di vita“, il male era stato scoperto un anno e mezzo fa. “Era malata da un anno e mezzo ma aspettarmelo no, fino al giorno prima mi ha nascosto la verità“, ha così dichiarato la mamma della scrittrice, Costanza, al Corriere.
“Mi diceva che stava migliorando”
“Mi diceva ‘sto migliorando’. E io ci credevo. Poi una settimana fa ha smesso di rispondermi al telefono e ho capito che stava male“, ha continuato la donna. Si evince dunque come la scrittrice abbia voluto fino all’ultimo evitare, alla madre e non solo, di vivere la malattia e la morte come nemmeno lei aveva mai avuto intenzione di fare.
“È stata lei a chiamare Cristiano [il fratello di Michela Murgia ndr] e a dirgli che se ne stava andando. Voleva che mi dicesse di stare tranquilla e di non piangere. E io non ho pianto. Però così anche peggio. Mi sento un groppo in gola che mi sta uccidendo“.