Libri
Michela Murgia, Giammei: “Ha consegnato un libro prima di morire”
L’ultima volontà della scrittrice morta a 51 anni
L’eredità di Michela Murgia: a breve un libro, l’ultimo consegnato dalla scrittrice prima di morire
Michela Murgia non solo ha lasciato un’importantissima eredità morale e intellettuale, ma anche un libro non ancora edito, che lo sarà a breve: a far sapere una delle ultime volontà della scrittrice è stato Alessandro Giammei, curatore dell’opera e uno dei componenti della grande famiglia queer della scrittrice morta ieri, 10 agosto.
C’è un ultimo regalo, ancora da scoprire, che Michela Murgia ha lasciato al mondo, a tutti i suoi lettori.
L’ultima volontà della scrittrice, morta a 51 anni
Parliamo di un libro non ancora edito e di cui nessuno era a conoscenza. La scrittrice è morta ieri, 10 agosto, a Roma: da giorni era ricoverata in ospedale per il carcinoma al quarto stadio ai reni inoperabile con metastasi diffuse in tutto il corpo. Domani, sabato 12 agosto, i funerali pubblici nella Chiesa degli Artisti di Roma.
Intanto arriva un’importante confidenza da parte di una delle persone più intime e care alla Murgia, il curatore delle sue opere, Alessandro Giammei. Parlando all’Ansa, così il curatore ha parlato di un nuovo libro in arrivo. Uno scritto al quale Michela Murgia avrebbe lavorato in questi ultimi mesi, dopo la pubblicazione di Tre Ciotole, 3 mesi fa. “Michela aveva un libro da consegnare e lo ha consegnato prima di morire – ha fatto sapere Giammei – È un libro profondo sul senso della genitorialità e parentela. Credo uscirà a breve“.