G-8X9FB2YCC0

Trend

Michela Murgia di nuovo in ospedale: “Non posso più stare ‘bene'”

L’ultimo annuncio della scrittrice, che sta affrontando diverse cure

Pubblicato

su

Michela Murgia: il messaggio ai fan dall’ospedale

Michela Murgia è di nuovo in ospedale ma non ha smesso di lottare. La scrittrice è solita mandare messaggi ai suoi affezionati fan tramite i social, circa le proprie condizioni di salute. Non è di certo facile convivere con un cancro e cercare di vivere il proprio presente con consapevolezza e gioia, è opera di grande coraggio.

I messaggi social di Michela Murgia, da quando ha reso nota la malattia contro la quale sta combattendo, non sono mai stati né disperati né hanno individuato una sorta di colpa altrui. Non è difficile cadere nella disperazione ma la scrittrice pare abbia un fermo proposito: vivere tutto il tempo a sua disposizione nel migliore dei modi.

“Non amo mettere foto dall’ospedale, ma nemmeno voglio nascondere che ci entro”

Michela Murgia, di nuovo in ospedale, ha mandato un messaggio sui social. Queste le parole della scrittrice: “Ricevo moltissimi messaggi ogni giorno, tutti affettuosi (gli altri non li vedo, ho sviluppato una felice cecità selettiva) ma non riesco a rispondere a tutti, perché sono spesso banalmente troppo stanca. Vado un po’ più spesso in ospedale, a volte all’improvviso perché il corpo sorprende e ieri mi mancava il respiro a causa del troppo liquido negli anfratti dei tessuti“.

Il livello delle cure del nostro sistema sanitario mi ha però fino a ora consentito di tornare sempre a casa stando meglio. Ecco, la risposta che vorrei dare a chi mi chiede continuamente come sto, che era quella che dava Cesare de Michelis: posso stare meglio, ma non posso più stare ‘bene‘. ‘Meglio’ è comunque preferibile a male, quindi godetene con me“. Ha chiosato la scrittrice: “Non amo mettere foto dall’ospedale, ma nemmeno voglio nascondere che ci entro, perché è anche questo che fanno le persone che si curano (…)”.

Exit mobile version