Connettiti con noi

Trend

Meta e Siae fanno pace: torna la musica su Facebook e Instagram

É ufficialmente pace fatta, finora

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

meta siae pace

Meta e Siae fanno pace: torna la musica italiana sui social

Meta e Siae hanno fatto ufficialmente pace: questo significa che la musica italiana può fare il suo ritorno su Facebook e Instagram. Non solo: i più giovani già prospettavano un’estate priva della possibilità di inserire canzoni italiane, e cioè i svariati tormentoni che a breve usciranno o che sono già usciti, nelle proprie Instagram stories. Così non sarà, perché l’accordo c’è stato, anche se non è proprio tutto oro quel che luccica.

Ma si tratta di un accordo transitorio…

Se è vero che Meta e Siae hanno fatto pace, e che questo aggiornamento è ufficiale, non si tratta comunque di un accordo definitivo, bensì transitorio. A rendere nota la notizia è stata la stessa Società italiana degli autori ed editori in una nota. “A seguito di un accordo transitorio firmato tra le parti, sulle piattaforme social di Meta si tornerà ad ascoltare la musica tutelata da Siae“. Non solo, perché la stessa Società di cui sopra “esprime soddisfazione per questo risultato, cercato e raggiunto, ma rimane comunque impegnata a tutelare gli interessi dei suoi iscritti, continuando a lavorare instancabilmente per raggiungere un accordo definitivo e duraturo improntato all’equità e alla trasparenza“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014