G-8X9FB2YCC0

Programmi

Messi fa sognare l’Argentina e la Rai: ascolti tv da record per i Mondiali in Qatar

Che gioco incredibile quello dell’Argentina e di Leo Messi, proprio come gli ascolti tv della Rai

Pubblicato

su

Messi fa sognare l’Argentina: volano gli ascolti tv della Rai

Grandi ascolti tv anche ieri sera per Rai1 ora che si avvicina sempre più la finale dei Mondiali in Qatar: l’Argentina domina in campo ma anche in tv e lo share di Rai1 impazzisce letteralmente arrivando al 44,5%, un vero e proprio boom in stile Festival di Sanremo.

Share da brividi per la Rai: è boom con la vittoria dell’Argentina ora in finale ai Mondiali

Sono davvero pochi gli eventi televisivi che possono vantare simili risultati e sicuramente i Mondiali, come i grandi eventi calcistici, sono tra questi. Ieri sera, martedì 13 dicembre, è andata in onda su Rai1 la prima semifinale disputata in Qatar tra Argentina e Croazia. Scontro che si è concluso con un exploit da parte dell’Argentina che guidata dal fenomenale Leo Messi vola così in finale. Attesa per questa sera invece, mercoledì 14 dicembre, la seconda semifinale che vedrà sfidarsi in campo Francia e Marocco. Intanto la Rai vola con lo share di ieri sera e numeri pazzeschi agli ascolti tv: a guardare la semifinale ieri sera sono stati ben 10.284.000 appassionati di calcio. Anche Il Circolo dei Mondiali, che di solito non ha mai brillato, sulla scorta del match sale al 14,1%. Niente di eclatante ma più del solito sicuramente.

Le Iene tengono botta insieme a Berlinguer, ma di fantastico c’è sempre Fiorello

Certamente Mediaset non si aspettava nulla ieri sera e ha fatto bene a farlo: Downton Abbey raggiunge il 10,2% di share in prima serata, ma lo scontro è stato impari già in partenza. Bene invece, vista la concorrenza, l’ultima puntata del 2023 de Le Iene che ha mantenuto un seguito discreto con oltre 1 milione di spettatori e ben il 10,8% di share. Tiene botta su Rai3 anche Bianca Berlinguer al timone di CartaBianca al 7,8% di share e 1.227.000 spettatori fissi, i soliti. Affonda un po’ invece dall’altra parte Zona Bianca che fa fatica su Rete4 fermandosi al 4,7% di share, con gli spettatori ben al di sotto del milione. Inutile dirlo, ma Fiorello continua ad andare benissimo di prima mattina su Rai2: lo share di VivaRai2! anche ieri si è fermato a quota 14,9%. Stessi numeri del debutto dopo 2 settimane, esperimento riuscito, di grande successo, fantastico.

Exit mobile version