G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Mercoledì: 5 curiosità sulla serie tv più popolare del momento

Mercoledì, uno dei personaggi meglio riusciti delle serie tv degli ultimi tempi

Pubblicato

su

Mercoledì: alcune curiosità sulla serie tv creata da Tim Burton

Che Mercoledì sia una delle serie tv più popolari del momento non è nemmeno il caso di dirlo. Basta aprire qualsiasi social media per rendersi conto dell’enorme portata del fenomeno. Infatti, dopo l’idea di un utente di TikTok di sostituire con una vecchia canzone di Lady Gaga una delle scene più iconiche del film, è esploso il trend in cui gli utenti si divertono a ricreare il ballo di Jenna Ortega.

Il personaggio di Mercoledì nella sua versione diretta da Tim Burton nasconde molte curiosità: eccone alcune.

1. L’acconciatura di Jenna Ortega

Per portare una ventata di contemporaneità senza stravolgere l’estetica originale del personaggio, il team addetto al trucco e parrucco ha provato diverse extension prima di trovare quelle perfette per la protagonista. La frangia di Jenna Ortega è autentica ed ha convinto subito Tim Burton, che sul set la sistemava personalmente con un pettine.

Jenna Ortega, l’attrice che interpreta Mercoledì.

2. I rimandi ad altri film di Tim Burton

La serie tv pullula di rimandi ad altri celebri personaggi della filmografia di Tim Burton. Ad esempio, la parete sul retro del Weathervane Cafe è decorata con banderuole che ritraggono immagini dei film di Tim Burton. Oppure, all’interno delle vetrinette nei corridoi della scuola sono presenti statuette con alcuni personaggi, come Michael Keaton in Beetlejuice.

3. Un’automobile assemblata ad hoc

L’automobile della famiglia Addams è stata assemblata con pezzi provenienti da due auto diverse. Il motivo? Fare in modo che pendesse dal lato di guida per far sembrare Lurch più grande.

4. Per creare Mercoledì, Tim Burton si è ispirato ad un regista italiano

Nella realizzazione di Mercoledì, Tim Burton si è ispirato alle opere del regista horror italiano Mario Bava. Considerato uno dei maestri dell’horror italiano, Bava ha una grande filmografia, nonostante i suoi film fossero spesso realizzati con budget molto scarsi. Mario Bava ha diretto film come La ragazza che sapeva troppo, I coltelli del vendicatore e Terrore nello spazio.

5. La scenografia omaggia il creatore

Lo stile delle facciate di diversi negozi di Jericho (come il fiorista, il negozio dell’usato e il calzolaio) viene dalle illustrazioni originali di Charles Addams, il disegnatore e ideatore de La famiglia Addams.

Charles Addams, il creatore de La famiglia Addams.
Exit mobile version