G-8X9FB2YCC0

Trend

Menù di Natale 2022 “zero sbatti” di Benedetta Rossi

menù natale 2022 benedetta rossi

Pubblicato

su

Benedetta Rossi e il suo menù di Natale 2022 “zero sbatti”

Anche quest’anno non poteva mancare il più classico menù di Natale 2022 di Benedetta Rossi, una delle cuoche più amate dagli italiani sui social e ora anche in tv. Un menù però alquanto particolare dal momento che quest’anno la cuoca di Fatto in Casa per voi ha optato per ricette a poco “stress”.

Menù di Natale 2022: Benedetta Rossi ha le ricette più pratiche di tutti

Quest’anno il menù di Natale di Benedetta Rossi è più che mai “zero sbatti“. Qualcosa che sì rispetti la tradizione ma che non sia nemmeno eccessivamente complicato da aggiungere punti ad uno stress che sotto le Feste di solito è già galoppante al rialzo. Quest’anno, come da lei spiegato, Benedetta Rossi punta tutto su un menù che sia prima di tutto facile, veloce e pratico. Un menù di carne appositamente pensato per non trascorrere la maggior parte della giornata ai fornelli.

Dal brodo di gallina al panettone di gelato è tutto “zero sbatti”

C’è da dire che promette ricette facili Benedetta Rossi ma più difficile potrebbe esserlo la spesa visto che il suo menù di Natale 2022 contempla ben 58 ingredienti. Ma mica è Natale tutti i giorni d’altronde. Ma di che cosa si compone un menù “zero sbatti“? Si parte dalla ghirlanda di Natale in pasta sfoglia e wurstel passando poi per un ben tagliere abbondante di salumi, formaggi, creme, salsine e chi più ne ha ne metta. Due sono i primi suggeriti quest’anno da Benedetta Rossi: i cannelloni (furbi, perché più veloci) e la stracciatella in brodo. Brodo, rigorosamente di gallina, che servirà anche per il secondo piatto chiamato dalla Rossi lesso di famiglia: niente meno che le parti della gallina usate per il brodo con verdure lesse. Non mancano poi le classiche cotolette prima di arrivare al grande dolce: il panettone gelato.

Exit mobile version