G-8X9FB2YCC0

Attualità

Mentana, la proposta ai leader: “Confronto finale diretto”, la data

Enrico Mentana spalanca le porte di La7 ai leader politici: la data del possibile confronto finale diretto

Pubblicato

su

Enrico Mentana apre le porte di La7: la polemica su Meloni e Letta a Porta a Porta

Ha provocato non poche polemiche l’annuncio del confronto in “solitaria” tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta, leader rispettivamente di FdI e Pd, a Porta a Porta: ora sui social l’annuncio di Enrico Mentana, direttore del Tg La7.

Calenda, la polemica: “Telenovela Sandra e Raimondo”

Nella giornata l’annuncio di un confronto politico previsto per il 22 settembre su Rai1 a Porta a Porta tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta. Un annuncio che ha scatenato l’ira del leader di Azione, Carlo Calenda. Rabbia derivante dal fatto che il confronto sarebbe stato circoscritto a soli due tra i leader politici in corsa alle elezioni politiche del 25 settembre, di fatto offrendo loro una possibilità in più rispetto agli altri e a pochissimi giorni dal voto degli italiani alle urne. “Vogliono continuare questa stucchevole telenovela Sandra e Raimondo. Oggi scriveremo agli editori e ad Agcom. Accettare diktat da due dei quattro leader delle coalizioni è una violazione della parità di trattamento che i media offrono in ogni paese democratico“, così è tuonato ieri Calenda. Immediata la risposta della Rai, e ora arriva l’annuncio di Enrico Mentana.

Enrico Mentana, l’annuncio ai leader politici: “Confronto finale”

Data la notizia del confronto Meloni-Letta a Porta a Porta in prima serata su Rai1 il prossimo 22 settembre, la rete è corsa ai ripari nel primo pomeriggio. È arrivata infatti la precisazione della Rai che ha spiegato come, oltre al confronto Letta-Meloni, saranno previsti confronti con altri leader politici quali Berlusconi, lo stesso Calenda, Conte e Di Maio, tutti chiamati a rapporto per mezz’ora di intervento. In questo clima polemico, si inserisce ora l’offerta e la proposta di Enrico Mentana, direttore del Tg La7: “Noi siamo pronti a ospitare in prima serata venerdì 23 settembre su La7 i leader dei quattro poli per un confronto finale. Se vorranno, sarà diretto“.

Exit mobile version