Trend
Mentana sugli addii in Rai: “Nessuno ha il diritto inalienabile di essere sempre in onda”
Le parole del giornalista sui recenti casi di addio in Rai
Enrico Mentana commenta i recenti addii in Rai
Anche Enrico Mentana ha commentato i recenti addii in Rai: da Fabio Fazio, passando per Lucia Annunziata, fino ad arrivare a Massimo Gramellini. Il giornalista e direttore del TG La7 ha idee ben chiare circa quanto successo, e le ha espresse intervistato da Aldo Cazzullo al Festival della TV di Dogliani.
“Non esiste Maradona, siamo tutti onesti lavoratori di questo settore”
L’ultimo a commentare i recenti addii alla Rai è stato Enrico Mentana. Queste le parole del giornalista al Festival della TV di Dogliani: “Credo che non ci sia niente di meglio che interrompere i rapporti senza fare scene madri, senza fare i martiri o far credere che con te o senza te la democrazia sia in pericolo“. Ancora: “Nessuno di noi è insostituibile“. Ha proseguito Mentana facendo riferimento esplicitamente a Fazio: “Fazio va sul Nove: il pubblico non avrà nessun cambiamento (…) Non esistono martiri e non esistono situazioni in cui uno ha il diritto di restare: se accetti di lavorare in Rai, accetti di lavorare in un posto dove sai che l’editore sono i partiti“.
Il riferimento ai grandi conduttori Rai
Mentana ha proseguito facendo esempi di conduttori Rai che hanno lasciato la tv di stato, in passato: “Io ho visto andar via dalla Rai figure come Raffaella Carrà, Mike Bongiorno, Corrado. Io sono andato dalla Rai a dirigere il Tg5“.