G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Mengoni vincitore: il premio all’Eurovision Song Contest 2023

L’importante premio conquistato da Marco Mengoni

Pubblicato

su

Marco Mengoni vincitore: suo il premio all’Eurovision Song Contest 2023

Marco Mengoni tornerà da Liverpool vincitore: suo il premio all’Eurovision Song Contest 2023 per la miglior composizione in gara.

Eurovision Song Contest: il premio va a Marco Mengoni

L’Italia si fa ancora una volta notare in un contesto puramente internazionale. Così infatti Marco Mengoni tornerà vincitore da Liverpool, direttamente dall’Eurovision Song Contest 2023. Pur non essendo un favorito alla vittoria finale, il cantante italiano continua a collezionare successi prestigiosi, questa volta attestati anche da un premio decisamente importante e non marginale.

Prima di lui Mahmood nel 2019 con Soldi

Marco Mengoni ce l’ha fatta, ben oltre il Festival di Sanremo. Trionfa Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023 ricevendo un premio decisamente importante. Parliamo del riconoscimento che viene assegnato alla miglior composizione in gara. Spicca e si eleva il cantante italiano che in occasione della finale non è stato l’unico Made in Italy. Proprio in occasione dell’ultima serata dell’Eurovision si è infatti esibito sul palco in qualità di ospite anche l’italiano Mahmood sulle note di Imagine. E proprio Mahmood era riuscito a strappare lo stesso premio nel 2019 quando si aggiudicò il riconoscimento per la miglior composizione grazie alla canzone Soldi.

Si può dire dunque che Mengoni sia riuscito a mettere già ora le mani sul premio internazionale che si equivale al premio della critica. Un paragone che regge se prendiamo in considerazione, come termine di paragone, il Festival di Sanremo.

Exit mobile version