Connettiti con noi

Attualità

Mengoni si pronuncia sul nuovo governo: “Scendo in piazza”

Le parole del cantante su un tema di calda attualità

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

mengoni meloni

Marco Mengoni: cosa pensa del nuovo governo

Anche Marco Mengoni ha commentato la formazione del nuovo governo. Di pochi minuti fa il giuramento di Giorgia Meloni al Quirinale: la nuova Presidente del Consiglio è ora in carica. Già il primo risultato delle elezioni dello scorso 25 settembre aveva suscitato più di qualche malumore, reso ancora più evidente poi nelle elezioni di La Russa e Fontana. Ed in queste ultime ore, il malcontento, è tornato a farsi sentire. Anche tra i vip.

“Siamo nel 2022, non dimentichiamocelo”

Marco Mengoni ha parlato apertamente del nuovo governo, quasi facendo un appello, una velata richiesta. Insomma, che i diritti per i quali si è tanto lottato tempo a dietro ed oggi, non vengano non solo aboliti ma anche che non vengano scalfiti, modificati, intaccati. Queste le parole del cantante, sul magazine Sette: “Non mi nascondo. C’è stato un voto e non condivido certe posizioni di chi si appresta ad andare al governo“.

Ed ancora: “Spero vengano presi provvedimenti utili e che non si regredisca su temi come i diritti, la libertà della donna di fare del corpo ciò che vuole. Se cambiano queste cose mi incaz*o e scendo in piazza pure io. Siamo nel 2022, non dimentichiamocelo, e non si torna indietro”. I diritti umani, inclusi quelli che riguardano la possibilità per gli individui di esercitare la propria libertà di azione e pensiero, devono rimanere inalienabili, in ogni caso.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014