G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Melissa Gilbert soffre di misofonia

Pubblicato

su

Che cos’è la misofonia la patologia di cui soffre Melissa Gilbert, Lauro de La casa nella Prateria?

La misofonia è una condizione neuro-comportamentale caratterizzata da una forte reazione emotiva negativa a suoni specifici, come masticare, respirare o toccare le unghie. Le persone affette da misofonia possono provare irritazione, rabbia o ansia in risposta a questi suoni, che per la maggior parte delle persone sono innocui o facilmente ignorabili. La reazione può essere così intensa da indurre la persona a voler scappare o ad evitare determinate situazioni sociali.

Melissa Gilbert soffre di misofonia

Melissa Gilbert, famosa per il ruolo di Laura Ingalls nella serie televisiva La casa nella prateria, ha rivelato di soffrire di misofonia, una condizione che l’ha accompagnata fin dall’infanzia.

In un’intervista con People, ha spiegato come questa sindrome abbia influenzato profondamente la sua vita, anche durante le riprese della serie negli anni ’70. Rumori come masticare o battere le unghie la facevano sentire sopraffatta, provocandole un senso di colpa per le sue reazioni apparentemente esagerate.

Solo dopo aver ricevuto una diagnosi ha potuto dare un nome alla sua condizione, provando sollievo e smettendo di considerarsi una “cattiva persona”.

Exit mobile version