Programmi
Melevisione: che lavori fanno oggi Fata Lina e Lupo Lucio
Un programma che ha segnato l’intera infanzia di molti bambini
Melevisione: a distanza di 20 anni
La Melevisione è un programma che ha segnato – in positivo – l’infanzia di moltissimi bambini. La prima puntata veniva trasmessa esattamente il 18 gennaio 1999. Da allora molte cose sono cambiate, soprattutto per i protagonisti.
Melevisione: Fata Lina oggi
La Melevisione è andata in onda per moltissimi anni e ha dunque attraversato anche i momenti più duri della storia, come quello dell’11 settembre. Con i piccoli a casa sono stati poi affrontati temi importanti e seri, anche legati all’attualità. Le ultime puntate trasmesse risalgono al 2015 su Rai Yoyo. Da lì i protagonisti nonché attori si sono reinventati e sono andati avanti con la loro vita/carriera.
Nello specifico Fata Lina (Paola D’Arienzo) ha rivelato per Vice: “Dopo la fine del programma nel 2015 c’è stato un po’ di vuoto: era cambiato tutto il settore—i cachet, la competizione, la distribuzione degli spettacoli—ma non me ne ero accorta, presa dalla maternità. Ora ho aperto una piccola bottega creativa e sto recitando in una nuova produzione RAI, Calzino, che ha lo stesso gusto della Melevisione”.
Melevisione: Lupo Lucio oggi
Uno dei protagonisti più amati dai bambini alla Melevisione è stato sicuramente il mitico Lupo Lucio. Nonché Guido Ruffa, che ha rivelato: “Ho recitato in Melevisione fino al 2015 e continuato con gli spettacoli teatrali fino al 2017. Dopo, mi sono buttato a capofitto in tournée e la mia fortuna sono state quelle due ore di trucco che mi rendevano meno riconoscibile. Se potessi tornare indietro nel tempo, rifarei tutti quei 20 anni, facendo più attenzione a capirne l’importanza”. E la magia di quel tempo, non è mai andata persa.