G-8X9FB2YCC0

Trend

Mediaset “loda” la Rai: è di nuovo giallo su Twitter

Un altro pasticcio, un giallo consumato sui social di Mediaset

Pubblicato

su

Un altro giallo avvolge l’account Mediaset su Twitter che di domenica sera elogia la Rai

Siamo alle solite con l’account ufficiale Mediaset su Twitter dove ultimamente accadono cose strane, parecchio strane: questa volta non è questione di “cattiva concorrenza” ma anzi, di una concorrenza anche fin troppo generosa e benevola nei confronti di Rai 1 e di Raul Gardini.

Qualcosa o qualcuno forse non sta funzionando bene a capo di Twitter quando parliamo di Mediaset. Ancora una volta si consuma un giallo sul social che ora porta il nome di X, per volere del patron Elon Musk. Mentre l’imprenditore e uomo tra i più ricchi al mondo cambia a suo piacimento loghi e nomi, l’account ufficiale di Mediaset diventa un punto d’appoggio inaspettato per la diretta concorrenza, la Rai.

I commenti a favore della docufiction dedicata a Raul Gardini

Tutto è successo ieri sera ed è documentato da alcuni screenshot che sicuramente avranno fatto velocemente il giro dell’azienda. Mentre Canale 5 mandava in onda un film turco, su Rai 1 andava in scena la docufiction dedicata a Raul Gardini. Nessun insulto questa volta, nessuna denigrazione della concorrenza come avvenne con d’Urso e Mara Venier ai tempi. Anzi, proprio il contrario.

Dall’account ufficiale di Mediaset, Fiction Mediaset, sono partiti a raffica una serie di tweet che anzi lodavano Raul Gardini, in quel momento omaggiato in tv sì, ma proprio dalla concorrente Rai. E non è mancato nemmeno l’hashtag #Rai1, proprio come se a giostrare l’account Mediaset ci fosse un qualunque spettatore affascinato dalla docufiction.

Che si sia trattato di qualcosa “non dovuto”, ma anzi di un errore, lo conferma il fatto che poco dopo tutti i messaggi sono stati rimossi. Ancora una volta viene da immaginare che chi ha scritto si sia dimenticato di cambiare profilo.

Exit mobile version