G-8X9FB2YCC0

Programmi

Mediaset, il piano per l’estate 2023: Temptation Island, film e repliche

La pensata di Mediaset per intrattenere il pubblico durante la stagione più calda

Pubblicato

su

Mediaset prepara il piano dell’estate 2023: Temptation Island sì, poi repliche a tutto andare

Mediaset ha già messo a punto il piano televisivo per affrontare, agli ascolti tv soprattutto, l’estate 2023: da Temptation Island, sostanzialmente unica novità, ad una serie di repliche una dopo l’altra.

Grandi film, vecchi ritorni e una serie di repliche

Con l’arrivo dell’estate anche Mediaset prepara un palinsesto a prova di ombrellone e di stanchezza post giornata di mare. Come ogni anno, l’estate rappresenta per le reti un momento di “pausa riflessiva” in attesa della più calda programmazione che ha inizio da settembre. Alla luce delle abitudini dei telespettatori, decisamente molto più inclini a trascorrere le serate fuori casa e non davanti al televisore quando le temperature si alzano, non c’è motivo di investire troppo. Motivo questo che spinge le reti a “programmare il freddo”, puntando su poche e centellinate novità e una serie di format in replica.

Mediaset conferma Temptation Island: sarà l’unica “novità” dell’estate 2023

Così anche Mediaset si prende una pausa dagli investimenti e prepara il piano d’azione per l’estate. Fuori, dopo due anni di assenza, l’unica novità del palinsesto: Temptation Island. Il viaggio nel cuore dei sentimenti quest’anno tornerà eccome, subito dopo l’Isola dei Famosi di lunedì sera. A seguire, una volta ultimato il viaggio con tanto di falò, il lunedì sarà una serata votata ai film. Film e telefilm che verranno trasmessi anche in prima serata d’estate del martedì. Ritornano poi di mercoledì sera i classici come New Amsterdam ma anche Signora Volpe, Beyond Paradise e the Forest of the Missing. Giovedì sera di repliche per Mediaset che punta a riportare in onda il già trasmesso di Zelig e Scherzi a parte.

Il venerdì sera sarà poi un appuntamento fisso per La Ragazza e L’Ufficiale, al termine delle quali seguiranno una serie di film a costo zero. Per quanto riguarda poi i sabato sera dell’estate 2023, Mediaset punta ancora sulle repliche di show come Michelle Impossible e Lo Show dei Record. Si chiude la settimana poi con la domenica sera che, per qualche mese, sarà abitata solamente da grandi film.

Exit mobile version