Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Mediaset è rivoluzione: chi resta, chi parte e i nuovi volti in arrivo

Bianca Berlinguer, Myrta Merlino e gli altri: cosa cambierà a partire da settembre

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Myrta Merlino

Tutte le novità sulla prossima stagione televisiva targata Mediaset

Terminato l’embargo sulla diffusione delle novità annunciate da Mediaset nella serata di ieri, martedì 3 luglio, il pubblico può ora prendere coscienza di quanto e come cambierà il palinsesto televisivo del Biscione nella prossima stagione. Che fossero in arrivo grandi novità era ormai nell’aria, ma il quadro definitivo si è rivelato infine più sorprendente del previsto. Tantissimi i nomi di primo piano che si incroceranno sui binari della stazione Mediaset, tra partenti, nuovi arrivi e conferme.

Myrta Merlino prende il posto di Barbara d’Urso

L’elemento di maggiore interesse era sicuramente quello relativo alla nuova conduttrice alla quale sarebbe stato affidato Pomeriggio Cinque. Il contenitore rimasto orfano della d’Urso sarà consegnato a Myrta Merlino, in uscita da La7. Tale sostituzione ha scatenato la naturale irritazione di Barbara, che a Repubblica ha espresso tutto il suo rancore nei confronti del trattamento riservatole da Pier Silvio Berlusconi. Confermato anche il già vociferato ingresso in scuderia di Bianca Berlinguer, fresca di clamoroso addio alla Rai. Per lei in arrivo due programmi: un talk show collocato nella prima serata del martedì su Rete4 e uno spazio quotidiano appena successivo al Tg.

Confermate le serate-evento: da Zalone a Pezzali e Orietta Berti

Tantissime le serate speciali in arrivo a partire da settembre sui canali Mediaset: Checco Zalone, Il Volo, Orietta Berti, Elisa e Max Pezzali, avranno tutti un loro spazio per show-evento. Confermatissima Maria De Filippi, con tutti i suoi programmi già ampiamente consolidati: Tu si que vales (con Luciana Littizzetto al posto di Belen Rodriguez), Amici, C’è posta per te e la versione invernale di Temptation Island.

Torna La ruota della fortuna: conduce Gerry Scotti

Si arricchisce il numero di trasmissioni affidate a Gerry Scotti, che sarà volto di Io canto Generation e la nuova edizione de La ruota della fortuna. Anche per Enrico Papi la prossima stagione televisiva sarà ricca di impegni: oltre a La pupa e il secchione condurrà infatti un inedito format musicale sul quale non sono però stati rivelati particolari dettagli.

Mediaset non abbandona i reality: sarà l’anno buono per La talpa?

Per quanto riguarda i reality show, al Grande Fratello versione mista si affiancherà La talpa (salvo nuovi rinvii). Non è stata confermata al momento L’Isola dei Famosi, show per il quale bisognerà attendere l’autunno inoltrato per avere ulteriori informazioni. Infine, a Le Iene il cambio della guardia coinvolgerà Belen (ai saluti) e Veronica Gentili.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014