MUSICA
Max Pezzali, 30 anni di carriera: a San Siro due giorni di celebrazioni
Dalle canzoni con gli 883 ai successi più recenti: non mancherà niente
Max Pezzali: una carriera iniziata 30 anni fa e non ancora finita
Max Pezzali salirà sul palco dello stadio di San Siro per festeggiare i 30 anni dall’inizio della sua carriera musicale. Fondato il gruppo degli 883 nel 1992 insieme all’amico Mauro Repetto, ha intrapreso poi la carriera da solista nel 2004. La celebrazione avverrà con due giornate interamente dedicati alla sua carriera e avranno luogo il 15 e 16 luglio a Milano.
San Siro canta Max: due giorni di festeggiamenti per la carriera trentennale di Max Pezzali
L’evento prende il nome di San Siro canta Max. Come suggerito dal nome, durante questi due giorni ci sarà la possibilità di cantare insieme al cantautore originario di Pavia tutti i brani che l’hanno reso una delle voci più celebri del panorama contemporaneo italiano. Ci sono alcuni brani che sono già stati confermati in scaletta, ad esempio Come mai, La dura legge del gol!, Il mondo insieme a te e Lo strano percorso. Insomma: una grande occasione per rivivere alcuni dei maggiori successi di Max e per cantarli insieme a lui.
I possibili nomi che si esibiranno al fianco di Pezzali
A salire sul palco insieme a Max Pezzali ci saranno altri grandi nomi della musica italiana con cui il cantautore ha collaborato durante la sua carriera. Anche se non ci sono ancora nomi confermati, è probabile la presenza di Nek e Francesco Renga, con cui Pezzali ha già cantato a San Siro nel 2018, e di J-Ax, grande amico del cantautore. Rimane ancora un grosso punto interrogativo sulla partecipazione di Mauro Repetto.