Connettiti con noi

GOSSIP

Mauro Coruzzi, le condizioni aggiornate: “Sto recuperando il linguaggio”

Prosegue il lento ma costante recupero dell’opinionista

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Mauro Coruzzi

Insieme a Mara Venier ha ricostruito gli ultimi mesi e rivelato come sta oggi

Il ritorno televisivo di Mauro Coruzzi dopo l’ictus che l’ha colpito a metà marzo non poteva che avvenire in qualità di ospite di una grande amica di vecchia data come Mara Venier. Nello studio di Domenica In, l’opinionista ha raccontato come sta procedendo la sua guarigione e quali sono i miglioramenti che ha ottenuto in questi ultimi tre mesi. La riabilitazione procede secondo i piani, con l’aiuto di un fisioterapista ed un logopedista, impegnati a fargli riconquistare la padronanza motoria e di linguaggio. Questo il racconto di Coruzzi: “Riesco a muovermi se pure con molta moderazione. I passi sono lenti, ho ancora non perfettamente in uso la parte sinistra. Sto recuperando alla velocità della luce il linguaggio. Per un mese non ho parlato, scrivevo, altro non potevo. Ancora incespico, soprattutto in situazioni come questa. Un miglioramento c’è”.

Mauro Coruzzi: “Vorrei ritrovare il coraggio”

La fiducia comunque non è mai mancata a Mauro Coruzzi, che ora sogna di riprendersi il coraggio che lo ha sempre contraddistinto: “Vorrei recuperare il coraggio che ho sempre avuto, non spaventarmi di fronte agli obiettivi”. Dopo aver raccontato i passi avanti compiuti verso il recupero, ha ringraziato Mara Venier per averlo voluto in puntata e le ha rivolto numerosi complimenti: “La capacità che hai di ascoltare, di entrare in empatia con le persone, è una valore aggiunto. Come tutte le persone, nella vita e nel lavoro, hai degli altri e dei bassi e non li nascondi”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014