Trend
Mauro Corona vuole chiarezza sulla morte del fratello: “Mi rivolgerò a ‘Chi l’ha visto?'”
“Voglio capire come è morto”
“Era partito per scappare dalla miseria ed è tornato in una cassa”: Mauro Corona racconta la morte misteriosa del fratello
Mauro Corona ha presentato il suo libro Le Altalene, nel quale ripercorre le tappe salienti della sua vita, in particolar modo quelle dolorose, come le violenze subìte dal padre, la fuga della madre e la morte misteriosa di uno dei suoi fratelli. Lo scrittore e volto di È sempre Cartabianca ha anche dichiarato a Oggi di volersi rivolgere a Chi l’ha visto? per fare chiarezza sul decesso del fratello.
Queste le parole di Mauro Corona: “Voglio rivolgermi a Chi l’ha visto? per capire come è morto in un giorno di giugno del 1968. Aveva accettato di andare a fare il gelataio in Germania su proposta di Antonio Toscani del Moro. Partì a marzo fu ritrovato a Paderborn, nella piscina di una villa, con la testa rotta. Là intorno c’erano cocci di bottiglie. Voglio ritrovare chi era con lui e capire che cosa è successo, parlare con il figlio del padrone della gelateria, se è ancora vivo. Non ho nessun desiderio di vendetta. Mio fratello era bello, era andato via per scappare dalla miseria. Tornò in una cassa. Chi gli aveva dato lavoro non venne al funerale. Nessuno ci ha spiegato nulla, neppure la polizia”.