G-8X9FB2YCC0

Programmi

Mauro Corona: cos’è successo dopo “zitta gallina” a Bianca Berlinguer

Le confessioni di Mauro Corona

Pubblicato

su

Mauro Corona: tutta la verità su “zitta gallina“, cos’era successo con Bianca Berlinguer

Quando Mauro Corona, ospite fisso di #CartaBianca in onda su Rai3, osò permettersi di dire proprio alla conduttrice Bianca Berlinguer “zitta gallina“, scoppiò una vera e propria polemica: lo scrittore racconta ora cosa accadde subito dopo l’incidente in tv.

La forza di #CartaBianca

Quando parliamo di Mauro Corona, celebre scrittore ma anche un amante vero della montagna di cui conosce ogni segreto per esperienza diretta, viene immediato il collegamento al programma #CartaBianca. Ospite fisso di Bianca Berlinguer su Rai3 da anni, Mauro Corona è ormai quello che viene definito “un elemento imprescindibile”, parte della forza stessa del format. Certo però, ci sono stati momenti particolarmente felice e meno felici, come quando Corona apostrofò la Berlinguer con il termine “gallina“, invitandola a tacere.

Mauro Corona e la confessione su Bianca Berlinguer: “Tutto una montatura per attaccare lei”

Intervistato oggi dal Corriere della Sera, Mauro Corona torna proprio sul quel fattaccio dopo il quale venne allontanato dal programma. “Rivelo qui per la prima volta una cosa. – dichiara lo scrittore – quando mi hanno riammesso, gliel’ho detto di nuovo ma nessuno se ne è accorto. Questo perché in diretta dissipassata è la tempesta, odo augelli far festa’“. Una citazione da Leopardi che però nessuno ha colto, spiega lo scrittore, e che continua proprio facendo riferimento ad una gallina. “Questo per dire che mai avrei offeso una donna, io sono un ubriacone attaccabrighe e in tv faccio questo. D’altra parte se mi chiamano un motivo ci sarà. E comunque, quella storia è stata tutta una montatura“, spiega. Confessioni di getto quelle di Corona: “Una montatura non contro di me, contro la Berlinguer. Una scusa per attaccare lei“.

Ammette poi come prima di quell’episodio e prima della puntata ci fossero stati parecchi bicchieri. “Avevo bevuto un po’ – sempre Corona – questa è la verità. Ho sbagliato e ho chiesto scusa, ma non ci sto a passare come uno che disprezza le donne“.

Exit mobile version