G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Maurizio Ferrini, il dramma: “Ho perso tutto, ho sofferto anche la fame”

Il difficile racconto del comico che il 12 aprile spegnerà 70 candeline

Pubblicato

su

Maurizio Ferrini, il dramma del suo passato: il successo e la povertà

Maurizio Ferrini ha parlato di successo e povertà. L’attore e comico, un tempo presenza fissa a Che tempo che fa negli anni ’90 nei panni della signora Emma Coriandoli, si è confessato per Repubblica, parlando a 360 gradi della sua vita. Non c’è stata solo felicità e gioia nell’esistenza dell’attore, che il prossimo 12 aprile spegnerà 70 candeline.

“Ero famoso, ho perso tutto”: chi ha aiutato l’attore

Maurizio Ferrini ha raccontato di un passato difficile, dovuto al tanto successo da una parte e dal rovescio di questa stessa medaglia, dall’altra. L’incapacità, cioè, peraltro umana, di gestire questa ondata di successo e amore che forse ha travolto, in qualche momento, l’attore emiliano. “Ero famoso, ho perso tutto“. Qualcuno però gli ha teso la mano nel momento del bisogno: “Mi hanno aiutato Renzo Arbore, Frassica, e la signora Coriandoli“.

L’occasione dell’Isola dei Famosi

Nel 2005 per Maurizio Ferrini si è presentata, però, una grande occasione e cioè la partecipazione all’Isola dei Famosi. Questo il ricordo dell’attore circa quell’avventura televisiva: “Appena arrivato mi vergognavo come uno che ruba. Arianna David, accusandomi di molestie sessuali inventate, mi ha fatto arrivare secondo. Lei fu cacciata, e il pubblico era dalla mia parte. Popolare, ok, in una fascia non intellettuale, ma una notorietà da paura“.

Exit mobile version