Connettiti con noi

GOSSIP

Maurizio Ferrini, il dramma: “Ho perso tutto, ho sofferto anche la fame”

Il difficile racconto del comico che il 12 aprile spegnerà 70 candeline

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini, il dramma del suo passato: il successo e la povertà

Maurizio Ferrini ha parlato di successo e povertà. L’attore e comico, un tempo presenza fissa a Che tempo che fa negli anni ’90 nei panni della signora Emma Coriandoli, si è confessato per Repubblica, parlando a 360 gradi della sua vita. Non c’è stata solo felicità e gioia nell’esistenza dell’attore, che il prossimo 12 aprile spegnerà 70 candeline.

“Ero famoso, ho perso tutto”: chi ha aiutato l’attore

Maurizio Ferrini ha raccontato di un passato difficile, dovuto al tanto successo da una parte e dal rovescio di questa stessa medaglia, dall’altra. L’incapacità, cioè, peraltro umana, di gestire questa ondata di successo e amore che forse ha travolto, in qualche momento, l’attore emiliano. “Ero famoso, ho perso tutto“. Qualcuno però gli ha teso la mano nel momento del bisogno: “Mi hanno aiutato Renzo Arbore, Frassica, e la signora Coriandoli“.

L’occasione dell’Isola dei Famosi

Nel 2005 per Maurizio Ferrini si è presentata, però, una grande occasione e cioè la partecipazione all’Isola dei Famosi. Questo il ricordo dell’attore circa quell’avventura televisiva: “Appena arrivato mi vergognavo come uno che ruba. Arianna David, accusandomi di molestie sessuali inventate, mi ha fatto arrivare secondo. Lei fu cacciata, e il pubblico era dalla mia parte. Popolare, ok, in una fascia non intellettuale, ma una notorietà da paura“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014