Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Maurizio Costanzo, la figlia Camilla ai funerali: “Tutto ciò che abbiamo imparato da te, non andrà perduto”

Funerali Maurizio Costanzo, la commovente lettera della figlia Camilla: “Ciao papino, ti vogliamo bene”

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

funerali costanzo figlia lettera

Funerali Maurizio Costanzo: l’ultimo saluto oggi a Roma, la lettera della figlia Camilla

In questo momento in corso i funerali di Maurizio Costanzo nella Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo, dove si sono radunate migliaia e migliaia di persone: una chiesa gremita di amici, colleghi, conoscenti quella che ha dato l’ultimo saluto a Costanzo, tra le lacrime di fronte alle commoventi e strazianti parole della figlia Camilla.

Chiesa gremita, in migliaia in piazza del Popolo per l’addio a Maurizio Costanzo

Una Camilla Costanzo provata e straziata quella che sull’altare della Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo, ha letto a nome di tutti i figli del giornalista, l’ultima lettera d’addio al padre durante i funerali. “Non hai idea, o forse ce l’hai della gratitudine, non hai avuto solo 3 figli ma molti di più – così ha letto Camilla, parlando per l’ultima volta al papà Maurizio Costanzo chiamato solamente “papino” – Hai cambiato destini, hai intuito talenti, abbiamo consolato persone in lacrime e a noi figli lasci un’importante eredità“.

La lettera della figlia Camilla al padre Maurizio Costanzo: “Nulla andrà perduto”

Sempre così ha poi continuato a leggere la figlia di Costanzo: “Per noi hai ancora l’anima del ragazzo che a 17 anni scriveva a Montanelli. Non ti saresti mai aspettato una così grande dimostrazione d’affetto“. Ancora più forti le immagini descritte con le parole: “Adesso hai per mano Sordi e Gassman, ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi un talk show. [..] Continuerai a vivere in noi e nulla di ciò che abbiamo imparato da te andrà perduto, è una promessa. Ti vogliamo bene papi“. Poi è stato Gerry Scotti a leggere in chiesa la preghiera degli artisti. Il tutto è stato trasmesso in televisione in tv durante uno speciale di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, affiancata da Cesara Bonamici e Katia Ricciarelli.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014