TV e SPETTACOLO
Maurizio Costanzo è morto a 84 anni: l’Italia perde una delle sue icone
La drammatica notizia sconvolge il Paese intero
Addio a Maurizio Costanzo: si è spento a 84 anni
Una notizia drammatica sconvolge l’Italia intera. Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni. Giornalista, conduttore televisivo, autore, saggista, ha contribuito in modo indelebile al patrimonio culturale italiano. Lascia la moglie Maria De Filippi e i figli Gabriele, Camilla e Saverio. A diffondere la notizia è stato il suo ufficio stampa. nato a Roma il 28 agosto del 1938, ha dedicato la sua intera vita all’informazione e al mondo dello spettacolo.
Quella di Maurizio Costanzo è stata una vita lunga ed intensa, costellata da esperienze uniche e traguardi professionali ineguagliabili. Nato da Ugo e Jole De Toni, orginari di Ortona, a soli 18 anni ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo. La sua curiosità lo portò rapidamente ad esplorare tutti i mezzi comunicativi, come la radio e la televisione, che segnerà profondamente il suo futuro professionale.
La vita sentimentale di Maurizio: dal matrimonio con Lori a quello con Maria De Filippi
Intensa è stata anche la sua vita sentimentale: il primo matrimonio con Lori Sammartino, risalente al 1963, durò pochi anni, fino alla separazione e alle nuove nozze con Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto i figli Camilla e Saverio. Nel 1978 iniziò la celebre storia d’amore con Simona Izzo, mentre 11 anni dopo celebrò il suo terzo matrimonio, con Marta Flavi. Dal 1995 si è poi legato a Maria De Filippi, con la quale ha condiviso gli ultimi 30 anni della sua vita.