Trend
Matteo Renzi: “Ho perso 6 kg grazie al digiuno intermittente”
Le parole del leader di Italia Viva sulla questione personale
Matteo Renzi parla del digiuno intermittente: le sue parole
Matteo Renzi ha raccontato di aver sperimentato il digiuno intermittente, in occasione di un’intervista per Il Corriere della Sera. Queste, nello specifico, le parole del leader di Italia Viva: “Ho perso 6 kg grazie al digiuno intermittente, corro quasi tutti i giorni e dormo meglio“. Parole che hanno attirato l’attenzione del giornalista, conduttore e storico volto di Porta a Porta, Bruno Vespa.
Il chiarimento firmato ‘Porta a Porta’
Matteo Renzi ha parlato di digiuno intermittente ottenendo l’attenzione di Bruno Vespa, si è detto. A questo punto il conduttore e giornalista ha raggiunto il senatore tramite una giornalista, al fine di ottenere maggiori dettagli. “Ho iniziato a gennaio perché mia moglie mi ha regalato questo anellino che ti controlla tutti i dati, battiti cardiaci, prestazioni fisiche ed è collegato al cellulare. Poi ho scelto di preparare la maratona: era un grande sogno stare sotto le quattro ore. Con l’aiuto di un medico, il professor Angelini, ho scelto di fare il digiuno intermittente“, ha spiegato Renzi.
Le parole di Renzi: “Non puoi prendere zuccheri”
Ha proseguito, Matteo Renzi, sul suo digiuno intermittente: “Devi dedicare un po’ di tempo tra l’ultima volta in cui hai inghiottito degli zuccheri alla successiva volta che prendi degli zuccheri. Puoi prenderti un caffè senza zucchero, puoi prenderti l’acqua, il thè senza zucchero, non puoi prendere zuccheri perché questo permette all’organismo di lavorare in un certo modo“.