G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Matteo Messina Denaro: la vita del boss diventerà un film

Matteo Messina Denaro: la vita del boss mafioso di Cosa Nostra diventerà un film ispirato dal libro di Lirio Abbate

Pubblicato

su

Matteo Messina Denaro: la vita del boss mafioso diventerà un film

Poteva essere inevitabile o scontato che prima o poi venisse dato l’annuncio, ma ora si parla già di conferme e certezze: verrà girato un film sulla vita del boss Matteo Messina Denaro, U Siccu, arrestato dopo 30 anni di latitanza il 16 gennaio scorso.

L’arresto del boss dopo 30 anni di latitanza

Se finora della vita di Messina Denaro si sono scritte pagine e pagine di libri e giornali, quello che effettivamente mancava era proprio un film che raccontare la vita del boss mafioso. Un film che racconti Messina Denaro prima e dopo l’arresto, storico, avvenuto lo scorso 16 gennaio dopo 30 anni di latitanza e non lontano dalla sua storica abitazione. Una vita raccontata nel dettaglio da Lirio Abbate, tra i più importanti giornalisti italiani che da sempre si occupa di lotta alla mafia descrivendone i tratti, la violenza, i fenomeni.

Matteo Messina Denaro, la vita del boss sarà un film: acquistati i diritti del libro di Lirio Abbate

Proprio dal libro di Lirio Abbate su Messina Denaro, dal titolo U Siccu, prenderà spunto il film sul boss di Cosa Nostra. Stando a quanto emerge quest’oggi, sarà la Bamboo Production a produrre il film sulla vita del boss, una pellicola destinata al grande schermo cui ancora però non si conosce il nome del regista. Sembra però che sul tavolo ci siano i nomi dei più grandi del panorama italiano. Come si apprende, la Bamboo Production di Marco Belardi ha acquistato i diritti del libro di Lirio Abbate che farà da copione al film che descriverà la vita, sociale e criminale, di Matteo Messina denaro.

Exit mobile version