G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Matteo Bocelli chi è: età, fidanzata, canzoni del figlio di Andrea Bocelli

Chi è Matteo Bocelli: tutto sulla vita e sulla duplice carriera da cantante e modello del figlio di Andrea Bocelli

Pubblicato

su

Chi è Matteo Bocelli: vita, età, altezza, fidanzata, carriera da cantante e modello del figlio di Andrea Bocelli

Matteo Bocelli si trascina dietro una grande eredità, quella del padre Andrea: chi è il giovane figlio del tenore che ha due fratelli, Amos e Virginia.

Quanti anni ha e dove è nato Matteo Bocelli: l’età e i primi anni

Matteo Bocelli è il secondo figlio di Andrea Bocelli, nato l’8 ottobre del 1997 dal primo amore del tenore con Enrica Cenzatti. Come lui, ma nel 1995, è nato anche il primogenitori Bocelli, Amos. La sorella Virginia Bocelli è invece il frutto dell’amore tra il tenore e la sua attuale compagna, Veronica Berti. Nato nel 1997 a Miami, Matteo Bocelli ha 26 anni di età ed è alto circa 190 cm.

La passione per la musica è di famiglia e in età giovanissima Matteo sviluppa una forte passione per il canto, proprio come il padre. Anche lui cresce nel mondo della musica e frequenta il Conservatorio Luigi Boccherini a Lucca. A soli 21 anni il figlio di Andrea Bocelli firma il suo primo contratto con la Capital Records, casa discografica di fama mondiale, affermandosi di fatto nel mondo della musica da protagonista insieme alla sua voce. Insieme alla musica Matteo Bocelli coltiva un’altra sua grande passione: la moda. Fin da giovanissimo si afferma così anche nel mondo del glam come modello lasciando traccia di sé presso numerose maison di lusso.

La carriera da modello e la recente collaborazione con il marchio Guess

Proprio di recente Matteo Bocelli è stato scelto come protagonista della campagna Guess Holiday 2023 al fianco della modella e cantante albanese Oriola Marashi. La carriera da modello non è affatto secondaria in questo momento della sua vita a quella da cantante. Si vocifera che ad oggi Matteo Bocelli sia uno dei modelli più richiesti e ricercati al mondo soprattutto alla luce della sua campagna in stile Dolce Vita che ha già riscosso un enorme successo.

Matteo Bocelli e il debutto nel mondo della musica: dal successo di Fall on me al fianco del padre Andrea al primo tour mondiale

Nel 2018 proprio Matteo Bocelli è al fianco del padre Andrea per la canzone Fall on me, singolo che padre e figlio lanciano insieme siglando così anche la loro prima collaborazione musicale. La canzone è un vero e proprio successo e in pochissime settimane scala le classifiche soprattutto all’estero. Il 22 settembre 2023, cinque anni dopo il duetto con il papà, Matteo Bocelli ha esordito come solita con l’album Matteo. Un album che contiene in tutto 12 canzoni sia in inglese che in italiano e che vanta anche la collaborazione con Ed Sheeran.

Dopo il debutto con Matteo, a due anni di distanza dal suo primo singolo Solo, Matteo Bocelli affronterà anche il suo primo tour mondiale composto di 30 date in tutto sparse per 12 Paesi. Dagli Stati Uniti a Dubai passando ovviamente per due tappe fisse in Italia, la prima a Milano il 24 ottobre e la seconda a Roma il 25 ottobre.

Amore e flirt: Matteo Bocelli è single o fidanzato? Il presunto gossip su Carolina Stramare, ex Miss Italia

Estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Matteo Bocelli non è riuscito a tenersi troppo lontano dalla scena del gossip. In passato il giovane di Andrea è stato accostato a diverse personalità di spicco. Tutti presunti flirt mai davvero accertati come quello con Bella Hadid, celebre modella, e quello con la diva della musica Katy Perry. In tempi recenti si è parlato a lungo di una possibile storia d’amore tra Matteo Bocelli e l’ex Miss Italia, Carolina Stramare. Una storia però che non ha mai trovato smentite né conferme. Dal suo profilo Instagram non è mai filtrato alcun indizio a riguardo dove appare sempre solo e soprattutto ritratto in momenti di lavoro, sul palco. Non è possibile dunque sapere se al momento il cantante sia fidanzato o single.

Exit mobile version