GOSSIP
Matilda De Angelis cancella il post sull’ansia: l’attacco di Dagospia
Le parole di Matilda hanno scatenato quelle di Dagospia
Matilda De Angelis: il post sull’ansia
Matilde De Angelis nelle ultime ore ha postato su Instagram un lungo pensiero riguardante il suo percorso di guarigione dall’acne, più nello specifico. Più che guarigione, accettazione di sé, percorso lungo e tortuoso il più delle volte (anche a livello psicologico). Ma l’attrice ha poi deciso di cancellarlo, per una serie di motivi che Dagospia ha duramente attaccato.
Matilda De Angelis: perché ha cancellato il post
Matilda ha quindi deciso di cancellare il lungo post da Instagram, ed ha anche spiegato i motivi di tale scelta sul suo profilo (come riporta Biccy). “Ho avuto voglia di cancellare tutto per non finire nel vortice del pietismo e della compassione, il mio post non aveva assolutamente quello scopo“. E poi, più nello specifico: “Trovo fastidioso ma inevitabile che un qualsiasi giornale possa prendere un mio post senza alcun consenso e farne un articolo da clickbait“.
Il post, come facilmente intuibile, è stato ripreso da diverse testate e quotidiani come, ad esempio, Repubblica. Nello specifico, Repubblica, sul suo Instagram ha dedicato un intero post alla questione. Niente di scorretto o di assurdo, ma la De Angelis ha richiesto che venisse rimosso: “Chiederei gentilmente di rimuovere questo post, grazie mille. Altrimenti segnalo, arigrazie“. E a questo punto è intervenuto Dagospia.
Matilda De Angelis, il duro attacco di Dagospia: “Aripijate”
Dagospia è quindi intervenuto sulla questione del post cancellato dalla De Angelis, e soprattutto sulle sue parole. Così ha spiegato le ragioni del suo attacco: “Dopo averci inflitto il pippotto sull’ansia, l’acne e la fragilità e avere incassato migliaia di like, Matilda De Angelis cancella il post“. Ed ha poi ulteriormente specificato: “Fa la finta ingenua e getta veleno sulla stampa (…)”. (ARIPIJATE!).