Connettiti con noi

Programmi

MasterChef Romania, è polemica: eliminato concorrente vegano che si è rifiutato di cucinare carne

È polemica sull’eliminazione di Alex a MasterChef Romania

Pubblicato

su

Masterchef Alex vegano eliminato

Polemiche a MasterChef Romania: l’eliminazione dell’aspirante cuoco vegano

MasterChef fa scoppiare le polemiche e non solo nella sua versione italiana. L’ultimo “scandalo” è scoppiato quando, nella versione MasterChef Romania, nella puntata del 24 febbraio scorso è stato eliminato un concorrente, aspirante chef, vegano. Il personal trainer, fondatore di una linea di integratori vegani, Alex Lenghel è stato infatti escluso dalla competizione televisiva culinaria lasciando la MasterClass di MasterChef Romania trascinando però con sé numerose polemiche. L’eliminazione sembra sia infatti sopraggiunta dopo il rifiuto del concorrente di prendere parte ad un pressure test in cui bisognava replicare un piatto dello chef Contant, a base di manzo.

Scoppia la polemica a MasterChef Romania dove la carne è spesso protagonista

Lenghel aveva già fatto presente ai giudici che non avrebbe cucinato carne: “A un certo punto della mia vita ho scelto di seguire certi principi e ho deciso di non scendere più compromessi. Non sono qui per cucinare carne, non lo faccio: proprio per questo sono vegano“, ha dichiarato il concorrente davanti ai giudici negandosi alla prova. “Forse dimentichi dove sei : sei a MasterChef, sei qui per cucinare. Noi accogliamo i vegani a braccia aperte, ma dimentichi in quale contesto ti trovi”, hanno replicato i giudici, invitandolo a mettersi alla prova. Ma Alex non ha presentato nulla all’assaggio e l’eliminazione è stata inevitabile. La storia del popolare cooking show ha già visto molti concorrenti vegetariani e vegani che sono andati avanti con più difficoltà degli altri. Si pensi ad esempio a Irene, finalista di MasterChef Italia 10, ma nella versione rumena era la prima volta che si presentava un concorrente vegano. Lenghel sembra avesse già capito che la sua partecipazione era “a tempo determinato”. Infatti, si legge così sul suo Facebook: “Grazie MasterChef per avermi dato la possibilità di dimostrare che posso fare sempre di più. Il mio obiettivo era quello di andare più avanti possibile nella gara senza dover cucinare carne: avevo messo in preventivo una situazione del genere”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014