NEWS
Massimo Gramellini lascia la Rai: il trasloco a La7 e l’addio
Anche Gramellini dice addio alla Rai
Anche Massimo Gramellini dice addio alla Rai: l’effetto Fazio e il passaggio a La7
Sembrava essere un addio, e con al 99% sarà proprio così: anche Massimo Gramellini, sulla scorta di Fazio e Annunziata, lascia volontariamente la Rai per passare non a Discovery ma a La7.
Rai vittima di un effetto domino
Il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, ormai anche volto noto e televisivo della Rai, non rimarrà a Viale Mazzini a lungo dopo l’addio di Fabio Fazio. Un effetto domino quello che sta mettendo in crisi la Rai, alle prese con uscite di scena, dimissioni e mancati rinnovi di contratto. L’effetto Fabio Fazio si fa sentire e dopo le dimissioni di Lucia Annunziata manca ormai solamente le parole ufficiali di Massimo Gramellini.
Massimo Gramellini lascia la Rai e passa a La7: erediterà la domenica di Giletti?
Anche il giornalista, da anni ormai fisso su Rai3 con Le Parole, uno spin-off di Che Tempo Che Fa, ha deciso di mettere fine al suo rapporto di lavoro con la Rai. Una decisione che non sembra essere il frutto di ampie riflessioni (o forse sì?) ma dettata più dai presunti mala tempora currunt. Diversamente però da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – seguiti anche da Filippa Lagerback – nessuna proposta da Discovery per il giornalista, ma da La7. Pare infatti che Gramellini entrerà a far parte della famiglia di Urbano Cairo. Una famiglia che a sua volta è orfana ancora di Massimo Giletti e non è detto che proprio Gramellini possa in qualche modo, magari non da solo, prendere in mano la situazione di La7 la domenica sera.