TV e SPETTACOLO
Massimo Giletti, l’agente smentisce Cairo: “Voleva rinnovare”
Non tutto quello che Cairo ha dichiarato torna allo storico agente di Giletti
Massimo Giletti, arriva la smentita: l’agente riprende le parole di Urbano Cairo
Sembra esserci qualcosa che non torna di quel discorso di Urbano Cairo in sede di presentazione dei palinsesti tv: arriva una smentita da parte dell’agente di Massimo Giletti, il conduttore con il quale sarebbe stato risolto il contratto in anticipo.
La risoluzione del contratto in anticipo
Proprio ieri, in occasione della presentazione dei palinsesti tv di La7 della stagione 2023/2024, Urbano Cairo è tornato a parlare di Massimo Giletti. Rapporti cordiali e ottimi quelli tra editore e ormai ex conduttore, il cui contratto sarebbe stato risvolto in anticipo rispetto alla scadenza. Il motivo ancora non è mai stato reso noto, ma certa è la stima di Cairo che anzi ha augurato a Giletti di trovare giusta e opportuna ricollocazione in tv.
L’agente di Massimo Giletti smentisce Cairo, editore di La7: “Voleva rinnovare”
Qualcosa però di queste parole non torna all’agente di Massimo Giletti, Gianmarco Mazzi. L’agente avrebbe del tutto smentito la versione di Cairo riguardo la sospensione improvvisa di Non è l’Arena. Una smentita che arriva tra le pagine de La Stampa. Secondo quanto riportato da Mazzi, Cairo avrebbe avuto tutta l’intenzione di rinnovare Giletti almeno fino allo scorso febbraio, dunque i presupposti ci sarebbero stati. Poi sarebbe successo qualcosa di diverso dai “motivi economici e aziendali” addotti dall’editore di La7. Se dunque queste sono state le dinamiche e le intenzioni, se Cairo fino a metà aprile voleva rinnovare, cosa lo ha poi fatto desistere? Per quale motivo dal rinnovo si sarebbe passati alla sospensione e poi alla risoluzione del contratto?