GOSSIP
Massimo Boldi: il pensiero per la moglie Marisa, morta nel 2004
Massimo Boldi ricorda la moglie Marisa, morta nel 2004: il pensiero in occasione dell’inizio del nuovo anno
Massimo Boldi e l’amore per Maria Teresa Selo, morta a 47 anni
Non passa anno, e probabilmente non passa nemmeno giorno, senza che Massimo Boldi pensi alla sua Maria Teresa Selo, anche solo Marisa: parliamo di sua moglie, morta tristemente nel 2004 a soli 47 anni a causa di un tumore. Un lutto che Boldi porta ancora nel cuore ma anche un pensiero per certi versi confortante: l’attore non ha mancato di esprimere un pensiero per lei proprio all’inizio di questo nuovo anno.
La storia d’amore tra Boldi e Marisa: il primo incontro negli anni Settanta
Nonostante siano trascorsi quasi 20 anni dalla morte, Massimo Boldi continua ad avere negli occhi e nel cuore tutto l’amore del mondo per la sua Marisa, la moglie scomparsa dopo aver a lungo combattuto contro la malattia. Era il 2004 quando veniva data notizia della morte di Maria Teresa Selo, grande amore dell’attore. Un amore che li aveva uniti negli anni Settanta, durato didascalicamente “finché morte non ci separi“. Maria Teresa era originaria di Napoli e il loro incontro fu puramente casuale: “Un giorno ho visto una ragazza entrare nella latteria di famiglia. Io lavoravo lì e ne sono rimasto colpito. Lei mi folgorò con la sua semplicità. A poco a poco ho iniziato a chiederli il numeri di telefono, ma fu lei a invitarmi al cinema“, aveva raccontato Boldi a Oggi è un altro giorno.
Il ricordo di Boldi: “Ovunque tu sia, Marisa mia”
Sposatisi nel 1973, dall’amore tra Massimo Boldi e Maria Teresa Selo sono nate 3 figlie: Micaela, Manuela e Marta. Come si può facilmente dedurre, 3 nomi che rispettano la volontà di avere tutti il nome iniziando per “M”. Poi la drammatica scoperta, negli anni Duemila: la diagnosi del tumore, la lotta di Marisa e la morte nel 2004. Un dramma e un dolore che Boldi porta ancora in cuor suo. Venendo ai tempi più recenti, proprio l’attore non ha dimenticato il suo grande amore all’inizio di questo 2023, tra nuovi propositi e bilanci. Così l’attore ha voluto infatti proprio rivolgersi a Marisa, la sua Marisa, su Twitter: “Auguri di buon anno anche alla mia povera moglie Marisa – ha scritto Boldi su Twitter – ovunque tu sia Marisa mia“.