MUSICA
Marracash su Elodie e il Festival di Sanremo: “Come ospite ci penserei”
Marracash e la vittoria della targa Tenco
Marracash tra due “fuochi”: Elodie e il Festival di Sanremo. La vittoria di Marracash, ora proprietario della targa Tenco per il miglior album, è un giro di boa e il rapper lo sa. Recentemente intervistato, il rapper si lascia andare a profonde confessioni sul panorama musicale attuale e non manca l’aggancio alle recenti parole di Elodie spese su di lui.
Marracash, Elodie e l’amore oltre le etichette
Quando è il momento di parlare di Marracash, Elodie non si tira indietro da parlare di “grande amore della vita“. Un amore che ha imparato a conoscere al suo fianco, l’uomo di cui si dichiara essere “innamoratissima”. Intervistato dal Corriere in occasione della targa Tenco da lui ricevuta per il suo ultimo album, Marracash si confessa: “Come ho già detto, il nostro rapporto non è una relazione come la intende la gente là fuori, abituata a incasellare tutto“, dichiara su Elodie. La stessa Elodie che è stata immortalata tra la folla al suo concerto, con occhi ludici in preda alla gioia.
Marracash e il pensiero sul Festival di Sanremo: “In gara mai, ma come ospite…”
Ritornando però alla targa Tenco, Marracash sa di aver abbattuto un muro e di aver al contempo segnato una nuova era per un genere che sinora non aveva mai raggiunto un obiettivo tale. “È un giro di boa – confessa Marracash – Negli ultimi 20 anni nessun altro genere ha avuto lo stesso impatto sul Paese“, parlando del rap. L’occasione è perfetta anche per riflettere su un’eventuale presenza di Marracash al Festival di Sanremo, ma il sogno è in frantumi prima ancora di idealizzarlo. Come fa notare la giornalista, Marracash dovrà infatti salire sul palco dell’Aristo per ritirare il premio e la domanda sulla sua eventuale presenza al Festival di Sanremo è lecita. Il rapper però si nega: “In gara mai – chiosa – A parte Rancore, il rap non ci è mai andato. C’erano i rapper ma non il rap. Come ospite ci penserei“.